Descrizione

La Cantina del Giannone è un enoteca con ristorante che si trova a Milano nella zona di Corso Sempione, precisamente in Via Pietro Giannone 10.

Un ambiente dallo stile classico contraddistingue le 3 sale di questa location, capaci di ospitare fino ad un massimo di 80 posti a sedere. Tra pareti con mattoncini a vista e archi si snodano gli interni de La Cantina del Giannone, arredata elegantemente e con le migliori etichette di vino disponibili ben esposte tra gli scaffali tutti intorno alle sale.

Il menù proposto conta piatti tipici della cucina tradizionale italiana; non è molto vasto, ma vi sono proposte in grado di soddisfare tutti i gusti: vi sono Carpaccio di branzino con pomodorini secchi e uva o Sfilacci di manzo crudo e grana con gelato alla senape tra gli antipasti; Cappellacci di branzino su letto di valeriana alle mandorle o Tagliatelle al ragù di funghi e scampetti tra i primi piatti; Treccia di branzino all’aceto balsamico o Tagliata di manzo alla norcina … e le specialità più tipiche della cucina milanese, quali ad esempio la cotoletta proposta al cliente alta con l’osso, battuta ma sempre con l’osso o ad orecchia d’elefante. Nota di merito anche per le specialità alla griglia, con Branzino, Tonno, Gamberi, Scampi, Filetto e Tagliata.

L’ambiente informale, ma allo stesso tempo sofisticato ed elegante, rende La Cantina del Giannone una location ideale per tutte le tipologie di occasioni, dalla cena di coppia all’incontro di lavoro o quant’altro. È certamente un’idea originale anche per festeggiare le più importanti ricorrenze dell’anno.

Per chiudere, doveroso in quanto si tratta pur sempre dell’enoteca, lo spazio dedicato ai vini presenti in questa location: circa 250 etichette selezionate con cura tra le più pregiate, sia note che meno note naturalmente. Una lunghissima lista di vini bianchi e rossi, provenienti da Piemonte, Lombardia, Friuli, Veneto, Trentino, Valle d’Aosta, Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Liguria, Abruzzo, Marche, Campania, Puglia, Calabria, Sardegna e Sicilia … e ancora Francia, Sud Africa, Australia, e Argentina.

Va detto, inoltre, che con cadenza di una serata mensile, vengono proposte degustazioni enogastronomiche con menù a prezzo fisso.

Mappa

Indirizzo:

Via Pietro Giannone, 10, 20154 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi
0

Start typing and press Enter to search