Descrizione

Un antico e suggestivo Castello ospita il ristorante La Tavola Rotonda di Cortemaggiore in provincia di Piacenza. Situato precisamente in Via Piacenza 35 in località Chiavenna Landi, si tratta di una location ideale per pranzi e cene di ogni giorno, oppure per eventi o ricorrenze di ogni tipologia.

Il Castello di Chiavenna Landi risale al lontano 1209 ed si trova in uno spazio aperto completamente immerso nel verde. Il ristorante La Tavola Rotonda, ospitato al suo interno, dispone di otto sale distinte – al piano terra ci sono la Sala del Camino, la Sala dei Ghibellini e la Sala del Pozzo; al primo piano il Salone Nobile, la Sala Conte Landi, la Sala Barbarossa, la Sala delle Armi ed il Salone Tavola Rotonda – per una capacità ci circa 300 posti a sedere, a cui se ne aggiungono oltre 1000 in esterno tra lo spazio del giardino e della corte interna. Lo location è naturalmente arredata in stile medievale, con dipinti ed armature esposte, con una cantina a vista ed oltre 40.000 bottiglie di vino, travi e mattoni a vista.

La cucina de La Tavola Rotonda ha uno sguardo sempre attento alla tradizione, con le eccellenze della gastronomia locale tenute in primo piano. Prelibatezze di zona ma non solo, nel menù alla carta trovano spazio ricette di mare e piatti di terre lontane, per offrire una proposta completa ai propri clienti: ‘Salumi misti piacentini con gnocco fritto e giardineria casereccia’, ‘Millefoglie di pasta verde alle verdure e mozzarella di bufala in salsa di funghi porcini’ e ‘Tagliata di angus australiano alla piastra’ per un “assaggio” del menù di terra; ‘Insalata di mare tiepida alle verdure’, ‘Orecchiette alle vongole veraci e Pachino’ e ‘Trancio di Pesce Spada fresco ai semi di papavero nero’ per accennare ad un tris di piatti di mare.

Oltre al menù à la carte il ristorante propone tutti i giorni menù di degustazione tradizionale di terra da 28,00 euro a persona, bevande incluse; e il venerdì sera un menù degustazione pesce a 30,00 euro a persona, bevande incluse.

Qualitativamente elevata è inoltre la carta dei vini, che contiene i tradizionali DOC dei Colli Piacentini delle tenute intorno al Castello, oltre ai più titolati vini sia italiani che esteri.

Il ristorante La Tavola Rotonda è aperto tutti i giorni a pranzo dalle ore 12.00 alle ore 15.00 ed ogni giorno (ad esclusione della domenica sera) a cena dalle ore 19.00 alle ore 22.30.

Il ristorante dispone di numerosi servizi ed è disponibile per l’organizzazinoe di ricevimenti, cene romantiche, feste di laurea, comunioni, cresime, battesimi, compleanni, eventi di lavoro ecc. Il Castello dispone di ampio parcheggio.

Cucina aperta fino alle ore 22.30

Mappa

Indirizzo:

Via Piacenza, 35, 29016 Chiavenna Landi PC

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi
0

Start typing and press Enter to search