Descrizione

Nel cuore del centro storico di Milano, a pochi passi dalle Colonne di San Lorenzo, si trova il piccolo ristorante con cucina tradizionale Le Scimmiette di Via San Vito 5.

Un ristorante dal vecchio stile e grande raffinatezza. Nelle sale de Le Scimmiette prevalgono gli elementi in legno, che accompagnano il cliente tra i coperti elegantemente sistemati nei diversi ambienti. Arredamenti rustici e dettagli in stile antico completano l’aspetto interno del ristorante di Via San Vito, che dispone di 2 sale per un totale di 50 posti a sedere.

La specialità della casa è senza dubbio il pesce, con i piatti più richiesti allo chef che sono le ormai famose linguine all’astice, pasta con le sarde e involtini di pesce spada. Ma a Le Scimmiette c’è anche spazio per i piatti di carne, con filetti, tagliate e scaloppine. Le origini siciliane della direzione del ristorante Le Scimmiette vengono tutte fuori da piatti proposti in menù come la caponata, la parmigiana di melanzane, fino ad arrivare ai gustosissimi dolci come cassata e cannoli siciliani.

Nota di merito per i dolci, tassativamente preparati in casa, tra cui spicca una speciale torta al cioccolato. Oltre ai dolci, occorre specificare che anche pasta e pane sono preparati freschi in casa.

Il ristorante di Via San Vito 5 organizza saltuariamente serate con menù di degustazione o menù a tema; e non preoccupatevi per la mancanza di parcheggio in zona perché Le Scimmiette dispone di un ampio parcheggio convenzionato per i propri clienti.

Mappa

Indirizzo:

Via S. Vito, 5, 20123 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi
0

Start typing and press Enter to search