Descrizione

Il Mexicali di Viale Bligny 7 è l’ultimo arrivato nella città di Milano: dopo le aperture in Via Valtellina e in Viale Ortles arriva il ristorante messicano anche nei pressi di una delle più prestigiose università milanesi, ovvero la Bocconi.

Si tratta di un ristorante che dispone di due sale interne, di cui una al pianterreno ed una in taverna: un ambiente rilassante e dall’atmosfera informale quello del ristorante Mexicali di Viale Bligny, adatto per una pausa studio o un break dal lavoro, o perché no, ideale per spendere una piacevole serata in compagnia degli amici. In totale all’interno delle sale sono disponibili circa 180 coperti, di cui 70 nella sala in taverna.

Uno stile semplice con dettagli coloratissimi contraddistingue il ristorante Mexicali, arredato con tavoli e sedie in legno e abbellito da quadri etnici e gigantografie di animali dipinte su muro.

Tre sono gli appuntamenti di spicco della giornata al Mexicali di Milano: la pausa pranzo, in cui il ristorante propone una cucina veloce e leggera; l’happy hour a buffet, per rigenerarsi dopo le fatiche della giornata di studio o di lavoro; la cena, per gustare con calma tutte le prelibatezze proposte dagli chef del Mexicali.

La cucina di questo ristorante propone solo piatti freschi preparati in giornata, piatti dai sapori sempre nuovi seppur familiari. Dall’Argentina e dall’Irlanda provengono le carni utilizzate per proporre solo il meglio ai propri clienti; poi vi sono insalate e verdure di ogni tipo, servite fresche o grigliate, da abbinare con caratteristiche salse, o carni o salumi, formaggi o uova.

Va detto che la cucina messicana presenta, oltre alle già citate specialità di carne, una gran varietà di piatti, che prevede l’impiego di frutta e verdura, oltre che di carne e pesce. In linea di massima, quindi, una cucina che può essere paragonata a quella italiana, seppur con la sostanziale differenza relativa al mancato utilizzo della pasta: l’alternativa sono le tortillas, realmente indispensabili per un pasto messicano che si rispetti. Un accenno va fatto inoltre ai peperoncini, molto utilizzati nella cucina messicana, con le specialità Jalapeño , Serrano, Habanero e Chipotle che sono tra le più utilizzate della cucina del Mexicali.

E per concludere il pasto, vi sono i dolci del Mexicali … i più tipici di tutto il Messico e di tutta la California!

Mappa

Indirizzo:

Viale Bligny, 7, 20136 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi
0

Start typing and press Enter to search