Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
In Evidenza News News Ristoranti
Publicato da: Mauro Tuccitto il 11/02/20 14:51

Aperitivi a Milano: i 10 migliori locali a Milano per bere in gruppo

L’aperitivo a Milano, più che una tradizione, è quasi un rito, ecco perché in città i locali che organizzano happy hour sono innumerevoli.

Dopo una lunga giornata di lavoro è sempre bello concedersi qualche momento di relax in compagnia dei colleghi, degli amici o delle persone care, davanti a un buon Spritz e un buffet ricco di sfiziosità.

Nella frenetica città meneghina c’è solo l’imbarazzo della scelta per chi ama concedersi un buon aperitivo; moderni lounge del centro, lussuose terrazze con vista panoramica, giardini lussuosi dove rilassarsi al fresco di piante e fiori, deliziosi loft dove trattenersi anche dopo l’aperitivo e godersi una serata allegra e spensierata.

Location esclusive dove degustare l’happy hour

Come scegliere il locale più adatto alle nostre esigenze e ai nostri gusti?

Gli splendidi locali di Milano che propongono l’aperitivo sono tantissimi, come fare per scegliere quello giusto?
In questa guida abbiamo selezionato solo le strutture più belle e le più affidabili, dove potrete essere sicuri di gustarvi un ottimo aperitivo.

Se siete alla ricerca di un locale esclusivo, dove vivere un’esperienza unica e da raccontare agli amici, il locale di Carlo Cracco è l’ideale; Carlo e Camilla in segheria. Una location dall’atmosfera glam, dove i tavoli non mancano mai. I cocktail sono parecchio ricercati e l’ambiente e l’atmosfera che si respira è davvero speciale.Ristorante ma anche cocktail bar, aperto dal 2014 in un’ex segheria, è un vero e proprio capolavoro di archeologia industriale. Si può mangiare ma anche solo accomodarsi al bar o in cortile. Un vero viaggio nella mixology attraverso i sapori, in cui farsi guidare e consigliare dal personale. Al centro della sala maggiore, sotto il bagliore dei coreografici lampadari a goccia, troneggia un’imponente tavolo a forma di croce, dove si cena in comunione con gli altri commensali.

Nel cuore di Milano, di fronte allo splendido giardino Indro Montanelli, all’interno dello splendido hotel si nasconde il Manin Garden. Un ampio giardino in stile minimal lounge sobrio e raffinato, dove gustare un raffinato aperitivo all’ombra dei platani secolari. Statue dall’aria antica, piante, fiori e divanetti fanno da sfondo a un rilassante happy hour. Una splendida esperienza da vivere nei periodi più caldi dell’anno. Spesso, durante l’happy hour vengono proposti speciali intrattenimenti con Dj Set, in collaborazioni con Campari. Il buffet di aperitivo è molto ricercato, vengono serviti dei finger food; tartare di salmone e tonno, mini ravioli con ricotta o pesce e assaggi di sushi provenienti direttamente dalla cucina del ristorante. I cocktail proposti sono tutti da provare; dai grandi classici a gusti più ricercati da sperimentare come il Pink Gin Manin a base di gin, pompelmo rosa e soda.

I Bagni Misteriosi è una location unica e incredibile dove poter degustare un ottimo aperitivo. Con la bella stagione non c’è nulla di meglio di consumare un buon aperitivo in piscina in un posto incredibile, all’interno della nuova piscina del meraviglioso Teatro Franco Parenti. Comodamente sdraiati oppure seduti ai tavolini, ma rigorosamente scalzi, si degustano ottimi cocktail a bordo piscina. La proposta culinaria si rinnova di anno in anno e offre verdure biologiche, formaggi, pane e pizze realizzate rigorosamente con farine macinate a pietra del rinomato panificio Longoni. Mentre i gelati, i centrifugati e gli analcolici sono a base di frutta fresca, acque aromatizzate e succhi di frutta biologici.

L’Armani Bamboo Bar è un raffinato locale, risto-lounge con vista panoramica sulla città. In questa elegante struttura è possibile degustare un’ottima apericena a qualsiasi ora del giorno. I cocktail proposti sono molto curati e prevedono anche delle rivisitazioni di Martini, come Mister Martini’s Martini, Martini del Vespro e Spring Martini. Una caratterista del locale è l’elevata attenzione ai dettagli per rendere perfetto ogni aperitivo.

Ceresio 7 è un suggestivo locale situato sul tetto dello storico palazzo dell’Enel, un’imponente edificio degli anni ’30. Una location molto scenografica che oltre a ristorante, offre un America Bar grazie alla sua zona lounge in stile newyorkese che si espande nelle due spettacolari terrazze con piscina e arredate con divanetti eleganti, sfruttabile anche in inverno grazie ai suoi dehors di vetro. L’aperitivo viene servito con dei deliziosi finger food direttamente al tavolo, accompagnati da cocktail classici o rivisitati con ingredienti italiani.

Gustosi e divertenti aperitivi in città

Il Kineo Milano è un’elegante location situata nella rinomata zona Sempione. Si presenta come una struttura total Black; neri i pavimenti e le pareti realizzate in marmo prezioso, nere le finiture in pelle capitonne e neri i lussuosi e ricercati complementi di arredo. Il locale si sviluppa su due livelli, il primo affacciato sulla strada è impreziosito da un bancone, ovviamente di colore nero e sovrastato da mensole luminose e da un camino incastonato nel vetro. Il secondo livello, interrato, ha anch’esso un bar dedicato, un altro camino e una consolle che viene utilizzata per gli speciali intrattenimenti dei Dj. Il buffet di aperitivo è preparato con i migliori ingredienti del momento e i cocktail sono ricercati e sofisticati, per viversi il momento dell’aperitivo in puro relax.

Il Bicerin nasce come enoteca, ma grazie al suo stile suggestivo si trasforma ben presto in wine bar, dove fermarsi a bere un calice di vino nell’ora dell’aperitivo. L’atmosfera della location è vagamente chic e resa suggestiva dal gusto vagamente vintage degli arredi come le poltrone, le lampade e i tappeti. Il risultato è un locale che si presenta come un vero e proprio salotto dove degustarsi rilassanti aperitivi. Potrete degustare ottimi vini in abbinamento agli assaggi proposti dallo chef.

La Santeria Social Club è un grande locale polivalente che propone innumerevoli servizi tra cui l’aperitivo.I cocktail proposti sono davvero particolari e assolutamente personalizzati, basta raccontare al barman i propri gusti per rimanere stupiti. L’atmosfera proposta è allegra e conviviale, giocata su un gusto vintage. L’ambiente ha una spiccata personalità e ricorda il centro America e gli Stati Uniti degli anni ’20.

Exit è una proposta unica nel suo genere. È un chiosco ma di altissima qualità. L’idea, nata da uno chef di un ristorante stellato, è stata di voler proporre del cibo veramente buono in un ambiente spartano. Un vero e proprio chiringuito nel cuore di Milano che serve champagne e piatti ricercati, preparati con i migliori ingredienti. Per l’aperitivo vengono proposti deliziosi cocktail e vini in mescita.

La Terrazza Triennale è una location elegante, dal gusto contemporaneo a due passi dal parco Sempione. Le ampie vetrate e la vista sullo skyline di Milano, la terrazza che si affaccia sul museo e l’atmosfera moderna e chic, rende l’aperitivo un momento di assoluto relax. Una location davvero unica che propone ottimi cocktail di aperitivo accompagnati da gustosi finger food.

0

Start typing and press Enter to search