Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 20/04/21 11:52

Aperto il Bando per cercare i "GARANTI DEL VERDE" a Milano

Da lunedì 19 Aprile 2021, si è aperto il Bando sul sito del Comune di Milano, per la presentazione delle candidature per la nomina dei componenti dei “Garanti del Verde“, del suolo e degli alberi del Comune di Milano.

Da Palazzo Marino spiegano: “Il Garante sarà un organo collegiale indipendente composto da tre membri, nominati dal Sindaco tra persone competenti nel campo delle scienze ambientali e urbanistiche”.

I compiti che devono svolgere i Garanti del Verde

Sono diversi i compiti che devono svolgere i Garanti del Verde; vigilare sulla corretta applicazione delle normative in materia di consumo del suolo e di tutela del verde e attuare le procedure per l’ampliamento del parco Agricolo Sud per una superficie di oltre 1,5 milioni di metri quadrati, contribuire a garantire la salvaguardia del consumo di suolo e l’incremento del verde e degli alberi esistenti, promuovere azioni di ascolto e informazione nei confronti della cittadinanza, dialogare con gli uffici comunali sulle iniziative di compensazione legate al consumo di suolo, verificare il monitoraggio in collaborazione con l’Area Sportello Unico per l’Edilizia e i Municipi degli interventi da realizzare su suolo privato che comportano modifica dell’uso del suolo e della dotazione arborea.

I componenti dell’organo collegiale svolgeranno il proprio incarico a carattere onorifico, e cioè senza alcun compenso, per 5 anni.

Le candidature dovranno essere presentate fino al 18 Maggio 2021, esclusivamente attraverso e-mail a questo indirizzo: sindaconomine@postacert.comune.milano.it

Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels