Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 18/06/21 10:53

Apre a Milano il primo negozio in cui si paga con il baratto: SwappaMi

Arriva a Milano il primo negozio dove si pagherà con il baratto.

Aprirà il 1° Luglio 2021, si chiamerà SwappaMi e si troverà in un una delle zone dello shoopping per eccellenza; in Corso Buenos Aires, nella corte interna del civico 23.

L’8 Luglio aprirà un secondo negozio SwappaMi in Ripa di Porta Ticinese al civico 93.

Arriva a Milano il primo negozio dove si paga con il baratto

Il progetto è nato da un bando indetto dal comune di Milano e vinto dalla Benedetto Marcello social street e di Swapush; l’azienda che grazie alla sua app organizza eventi, scambi e shopping a costo zero con l’obiettivo di rispettare l’ambiente.

Nasce così: SwappaMi, il primo negozio milanese in cui non si comprerà con i soldi, ma dove si scambieranno gli oggetti di vario tipo, come ad esempio i libri o i vestiti.

Il primo negozio studiato per favorire l’economia circolare

Lo scopo del progetto è quello di dare nuova vita a oggetti che altrimenti non sarebbero più utilizzati o addirittura buttati, favorendo così l’economia circolare.

I gestori del progetto hanno dichiarato: “Potete portarci tutto quello che non usate e noi vi daremo in cambio le pillole, la nostra moneta virtuale, che potrete usare per prendere quello che vi piace, tutto rigorosamente online scaricando l’APP: Swapush”.

I clienti, quindi, potranno portare in negozio qualunque oggetto che non usano più e scambiarlo con altri oggetti presenti nel negozio, nel puro stile del baratto.

L’unica regola, è che gli oggetti devono essere in buono stato.

Inoltre il giorno dell’apertura, per tutti i nuovi iscritti, ci sarà un bellissimo omaggio.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels