Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia Leone il 25/03/22 13:27

Arriva a Milano: The R-evolution Park, il percorso immersivo

A partire dal 19 Marzo è arrivata a Milano una vera e propria novità: The R-evolution Park – Milano, un percorso immersivo tra realtà virtuale ed esperienza live per vivere in prima persona l’evoluzione del nostro pianeta.

The R-Evolution Park è un progetto realizzato da Way Experience e MilanoGuida, con la partnership scientifica del WWF e il patrocinio del Comune di Milano.

L’evento The R-evolution Park – Milano è un vero e proprio virtual reality, un mezzo efficace che offre una nuova prospettiva alle persone sui rischi che coinvolte il pianeta Terra, dalla crisi biologica a quella climatica.

La manifestazione nasce proprio per sensibilizzare la tematica e rafforzare la consapevolezza sulla sfida della sostenibilità.

La manifestazione è rivolta a un’ampio target di pubblico che include soprattutto le scuole e le famiglie.

L’obiettivo è imparare a conoscere e rispettare il pianeta seguendo delle linee di sviluppo sostenibile indicate dall’Agenda 2030.

Il percorso è suddiviso in 6 tappe, così suddivise:

– La prima tappa ripercorre la nascita del pianeta Terra: dal Bing Bang alla trasformazione nel Pianeta Blu.

– La seconda tappa coinvolte totalmente tutti i partecipanti nel periodo primordiale: dai dinosauri fino alla loro estinzione.

– La terza tappa parla alla comparsa dell’uomo

– La quarta tappa trasporta tutti direttamente nel cuore della biodiversità della savana; con i suoi animali e le sue ricchezze.

– La quinta tappa trasporta il pubblico tra i ghiacciai e le barriere coralline danneggiate dal sovrasfruttamento dell’ambiente e dal cambiamento climatico.

– L’ultima tappa, la sesta, vuole portare una vera e propria consapevolezza sulle problematiche relative all’impatto antropico sul pianeta.

Per ulteriori informazioni o per acquistare i biglietti, CLICCA QUI.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels