Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 22/09/21 12:11

Bonus PC e Tablet da 500 euro: in scadenza il 1 Ottobre

Il Bonus Pc e Tablet 2021 è in scadenza.

Il voucher, introdotto dal governo Conte bis allo scopo di permette alle famiglie in difficoltà economica di ottenere 500 euro di sconto sull’acquisto di pc o tablet e sull’installazione di una connessione ad Internet, è infatti in scadenza il 1 Ottobre 2021.

Il Bonus Pc e Tablet 2021

La misura era stata studiato per aiutare i nuclei familiari con un Isee sotto i 20 mila euro.

Prevede un voucher del valore fino a 500 euro per l’acquisto di un pc o un tablet contestualmente all’attivazione di una connessione Internet veloce a banda ultralarga.

Il bonus può essere chiesto sotto forma di sconto esclusivamente agli operatori telefonici iscritti al portale Infratel Italia, non viene quindi rilasciato da altri rivenditori o negozianti.

Il voucher da 500 euro viene suddiviso in questo modo:

– da 100 a 300 euro per comprare un nuovo pc o tablet
– da 200 a 400 euro per installare una connessione ad Internet.

Chi può richiedere il Bonus Pc e Tablet 2021

Ci sono dei limiti per ottenere il Bonus: la sottoscrizione di un contratto per la connessione Internet deve corrispondere a una spesa non inferiore a 200 euro, mentre la cifra destinata all’acquisto del tablet o del pc non deve essere superiore a 300 euro e non inferiore a 100 euro.

Il bonus è destinato esclusivamente alle famiglie con un ISEE inferiore a 20 mila euro, in Italia i potenziali beneficiari sono quindi 2,2 milioni di famiglie.

Si prevede l’approvazione di un solo voucher per ciascun nucleo familiare, e le famiglie che richiedono il bonus pc non devono possedere alcuna connessione ad Internet e al loro interno deve esserci almeno un bambino che frequenta la scuola.

Ulteriori limiti riguardano la sottoscrizione del contratto per l’installazione della connessione: l’accordo deve avere una durata pari ad almeno un anno, e una spesa minima di 200 euro.

Le richieste per ottenere il vaucher si possono effettuare non oltre il 1° ottobre 2021, soltanto a operatori scritti al portale Infratel Italia: CLICCA QUI.

Oltre alla compilazione di un modulo, andranno consegnati all’operatore anche una copia del documento di identità e una dichiarazione sostitutiva attestante l’ISEE.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels