Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 11/06/21 10:54

#CAMBIAGESTO: per la salvaguardia dell'ambiente

#CAMBIAGESTO, perché non tutti sanno che un mozzicone di sigaretta gettato a terra può impiegare fino a 15 anni per decomporsi.

Sono i piccoli gesti che possono cambiare le nostre vite e aiutare a salvaguardare l’ambiente.

Si stima che ogni anno vengano effettivamente abbandonati nell’ambiente 800.000 tonnellate di mozziconi di sigarette in tutto il mondo, che appunto impiegheranno 15 anni per scomparire, una vera e propria catastrofe ambientale.

#CAMBIOGESTO a tutela dell’ambiente e di noi stessi

Ed è proprio per aiutare l’ambiente che Philip Morris Italia propone di cambiare le proprie abitudini, stimolando le persone a prendere coscienza e rispetto a un’azione compiuta spesso senza pensarci, come abbandonare un mozzicone di sigaretta.

Per questo motivo tornano in tante città italiane, le iniziative di #CAMBIAGESTO, la campagna di sensibilizzazione dedicata alla salvaguardia ambientale.

Grazie a una campagna di sensibilizzazione in collaborazione con le tabaccherie, verranno distribuiti dei materiali informativi e comodi ed utili posacenere portatili che serviranno a favorire il giusto comportamento da parte dei fumatori adulti, responsabilizzandoli a un corretto smaltimento dei mozziconi.

La campagna era stata testata nel 2019 su tre città italiane, e proseguita l’anno successivo ampliando il raggio d’azione ad altre località e che ha consentito di risparmiare all’ambiente milioni di mozziconi.

#CAMBIOGESTO, ecco le date della campagna  in giro per l’Italia

Quest’anno tornerà l’iniziativa #CAMBIOGESTO, allargando l’iniziativa a tante nuove località, portando la sua presenza in 18 regioni italiane e coinvolgendo circa 450 tabaccherie dell’intero territorio nazionale.

Nella campagna di quest’anno verranno distribuiti oltre 270.000 porta mozziconi portatili.

Le tappe di quest’anno si svolgeranno in 4 date molto importanti per l’ambiente:

5 Giugno, per la Giornata Mondiale dell’Ambiente, #CAMBIAGESTO sarà a Napoli, Pescara, Matera e Perugia
8 Luglio, per la Giornata Internazionale del Mar Mediterraneo, #CAMBIAGESTO sarà a Cagliari, Cefalù, Reggio Calabria, Termoli, Genova e Senigallia
18 Settembre, per il World Clean-up Day, #CAMBIAGESTO sarà a Roma, Torino, Pisa, Ravenna/Rimini e Milano
dal 20 al 27 Novembre, per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, #CAMBIAGESTO sarà a Taranto, Fiumicino e Venezia.

L’iniziativa #CAMBIAGESTO vuole rappresentare un esempio virtuoso della responsabilizzazione di ogni fumatore nei confronti della difesa dell’ambiente.

Un piccolo gesto di oggi può aiutare a vivere in un mondo migliore domani.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels