Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 06/08/20 11:43

CONCERTO PER L'ITALIA - in Piazza Duomo

Quest’anno il tradizionale concerto della Filarmonica Della Scala, una consuetudine da anni delle estati milanesi, sarà presentato in una veste del tutto nuova.

La data slitta da Giugno a Settembre a causa della pandemia causata dal Covid-19. Il nuovo appuntamento è fissato per il 13 Settembre 2020.

La Fisarmonica della Scala dal vivo

L’orchestra sarà diretta da Riccardo Chailly e si esibirà in Piazza Duomo, il cuore pulsante di Milano.

Un’altra novità sara data dalla presenza del pubblico che per rispettare le regole di distanziamento sociale, sarà limitato a 2 mila spettatori. Un decimo degli anni passati. Tutti potranno però seguire l’evento in diretta TV della RAI, su canale RAI 5.

Un concerto imperdibile

Insieme alla filarmonica suonerà il violinista Maxim Vengerov. In programma il concerto per violino e voce di Mendellsshon, ma anche classici dell’opera sinfonica italiana, come Don Pasquale, La forza del destino, Norma e Manon Lescaut.

Il concerto sarà il simbolo della ripresa delle attività della Filarmonica, che durante i mesi di Ottobre e Novembre tornerà nei teatri con alcuni appuntamenti per recuperare la stagione scorsa, cancellata a causa del Coronavirus.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels