Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 09/03/21 16:02

COVID: Vaccinato MATTARELLA allo Spallanzani

Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, è stato vaccinato questa mattina, martedì 9 Marzo 2021, presso l’Ospedale Spallanzani di Roma.

Mattarella, che compirà 80 anni il prossimo 23 Luglio, si è presentato presso l’ospedale romano stamattina, a mezzogiorno per ricevere la sua dose di vaccino anti-Covid.

Il Capo dello Stato e il Vaccino Moderna

Mattarella ha quindi ricevuto oggi la sua prima dose del vaccino Moderna presso l’ospedale Spallanzani.

Ingenti le misure di sicurezza adottate, attorno all’ospedale.

Il Quirinale, riferisce in una nota: “Per motivi di sicurezza sanitaria ma anche per motivi di ordine pubblico, con la direzione dello Spallanzani è stato concordato che nessun giornalista avrà accesso all’interno delle aree vaccinazioni”. Aggiungendo che verranno diffuse le immagini dell’entrata e dell’uscita di Mattarella all’interno dell’ospedale.

Dopo la somministrazione del vaccino, Sergio Mattarella ha atteso nella hall dedicata i 15 minuti canonici previsti per l’osservazione del paziente prima di lasciare l’ospedale.

Le dichiarazioni di Sergio Mattarella

Nel suo discorso di fine anno, Sergio Mattarella aveva dichiarato: “vaccinato appena possibile, dopo le categorie a rischio maggiore che debbono avere la precedenza. Vaccinarsi è una scelta di responsabilità, un dovere”.

Mattarella durante la prima fase della pandemia, lo scorso 2 giugno, aveva visitato proprio l’Ospedale Spallanzani ringraziando tutti gli operatori sanitari per il loro duro lavoro svolto nei mesi più difficili della pandemia.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels