Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
In Evidenza News News Ristoranti
Publicato da: Giorgia il 27/07/21 13:32

I 3 migliori Ristoranti di Carne alla Griglia di Milano

In estate mangiare una buona grigliata di carne è semplice: dalle grigliate in giardino con gli amici ai falò sulla spiaggia, dalle sagre alle feste di paese, c’è ne per tutti i gusti.

Ma in attesa di poter partire per le vacanze, dove possiamo mangiare della buona carne alla grigliata a Milano?

A Milano sono tanti i ristoranti che hanno scelto di specializzarsi nella carne alla griglia.

Alcuni hanno puntato su particolari varietà di carne, altri invece si sono concentrati sulle tecniche di cottura.

Noi abbiamo selezionato 3 ristoranti dove mangiare dell’ottima carne alla griglia a Milano.

La Griglia di Varrone

Il ristorante La Griglia di Varrone è specializzato in carne alla griglia.

Si trova nel pieno centro di Milano, e più precisamente nella frenetica zona della movida di Corso Como.

Il proprietario, Massimo Minutelli, ha una vera e propria passione per la carne alla griglia, passione nata durante un viaggio in Spagna e in particolare dopo aver provato le specialità del ristorante Asador Etxebarri, considerato il sesto ristorante migliore del mondo secondo la classifica dei 50 Best Restaurants.

La Griglia di Varrone è un ristorante dove tutto quello che è proposto nel menù è grigliato in modo eccellente.

La griglia è alimentata con il legno di quercia, ritenuto uno dei migliori per questo tipo di cottura.

Le fiamme del fuoco vivo sono a vista di tutti i commensali che passano davanti al bancone per raggiungere il tavolo.

I tagli di carne serviti, sono accuratamente selezionati tra i migliori del mondo, come la carne Kobe o la Cinta Senese al Bue Grasso di Carrù.

Imperdibile la carne di Rubia Gallega, allevata in Galizia e caratterizzata da un colore violaceo, si tratta di una carne morbidissima, frollata per minimo 40 giorni che si nutre di erba e di alghe trasportate dall’Oceano Atlantico.

Nel menù spiccano anche la deliziosa animella di vitella Piemontese di Martini con crema di barbabietola e cream fresh al lime, un modo delizioso di esaltare il sapore delle animelle di vitello per tutti gli amanti del quinto quarto.

Per tutti gli amanti del crudo invece c’è il sashimi di vitella, molto simile a una tartare ma ancora più delicato.

Da provare anche il midollo alla brace da raccogliere con il cucchiaino.

Il ristorante La Griglia di Varrone si trova in Via Alessio di Tocqueville al civico 7.

El Carnicero

El Carnicero è un ristorante specializzato nella carne alla griglia, nasce nel 2013 e si divide tra Milano e Ibiza come i migliori trendsetter.

La specialità del ristorante è indubbiamente La parrilla argentina, una particolare graticola dove si cuoce la carne che viene scaldata dalla brace ardente. Ha un sistema per raccogliere il grasso in modo che non coli e non faccia fumo. La sua distanza dal calore è regolata da un meccanismo a catena.

Della cottura parrilla si occupa l’asador che controlla con attenzione sia il calore della brace e la carne, a cui potrete chiedere come preferite il grado di cottura della carne.

Imperdibili a menù le empanadas o le provoleta: provolone scottato in padella accompagnato da una bruschetta con prosciutto e acciughe.

Dalla parrilla le prime cose che escono sono rognoni e animelle.

Successivamente si possono scegliere tra innumerevoli tagli di carne tra cui Tira de Asado, le costine di vitello, o il Maxi Lomo, un maxi filetto da 1 chilo e 300 grami dedicato agli amanti di questo prezioso taglio.

Per accompagnare la carne, vengono proposte le saporitissime verdure grigliate o la classica papas enteras, la patata alla brace.

I ristoranti El Carnicero di Milano si trovano in Via Spartaco al civico 31 e in Corso Garibaldi al civico 108.

Bowe’s

Il ristorante Bove’s è una tradizione di famiglia, dove la carne è l’assoluta protagonista.

Inizialmente i proprietari del ristorante erano dei macellai di Cuneo, quindi la selezione della carne di qualità è in assoluto il focus della location.

Nel menù vengono proposti solo dei tagli di carne equilibrati e con il giusto apporto di grasso, che non appesantiscono e che facilitano la digestione.

Imperdibili sia i crudi che i cotti come i tataki di carne piemontese con salsa ponzu o il carpaccio di carne all’albese, un piatto della tradizione delle Langhe.

Da non perdere una speciale versione di vitello tonnato, preparato con il fassone tonnato al giusto rosa, una vecchia ricetta della nonna che prevede l’utilizzo del girello di vitello accompagnato da una salsa tonnata fatta con uova biologiche.

O ancora, la costata dry aged, preparata con una speciale tecnica di frollatura della carne in osso che avviene a temperatura controllata. Questo processo concentra tutti i sapori nel muscolo conferendo alla carne un sapore imbattibile.

Il ristorante Bove’s si trova in via Cesare da Sesto al civico 1 a Milano.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels