Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 17/12/20 09:59

Il CONCERTO di Capodanno 2021 a VIENNA

Quest’anno a causa della pandemia in corso, il Capodanno 2021 sarà assolutamente diverso da come lo abbiamo sempre vissuto.

Feste, cenoni, concerti ed eventi sono stati annullati per non creare assembramenti per evitare il diffondersi del virus.

Alcuni artisti e manifestazioni sono state reinventate in una versione del tutto digitale, come il CONCERTO DI VIENNA, una consuetudine che quest’anno per l’edizione 2021 sarà trasmesso in streaming.

Il Concerto di Vienna diretto da Riccardo Muti

Il Concerto di Capodanno dei Wiener Philharmoniker è una vera e propria tradizione da oltre ottant’anni e ha da sempre un grande valore simbolico.

Ha tradizioni antiche ed è probabilmente il concerto più famoso del mondo, quest’anno verrà trasmesso in mondovisione e in radio in più di 90 paesi del mondo per via delle misure anti-Covid. Raggiungendo oltre 50 milioni di telespettatori.

Quest’anno sul podio ci sarà il maestro RICCARDO MUTI, il direttore d’orchestra italiano tra i più famosi al mondo, che per la sesta volta condurrà i musicisti.

Riccardo Muti dirigerà i Wiener Philharmoniker nel prestigioso Concerto di Capodanno 2021 al Musikverein di Vienna.

Il concerto di Capodanno è ospitato da Musikverein, in centro più importante della musica classica a Vienna. La Sala Grande viene anche chiamata Sala d’Oro ed considerata non solo una delle più belle al mondo, ma anche una delle migliori a livello di acustica.

Per l’occasione, la sala viene addobbata meravigliosamente con fiori, colonne e rilievi sui frontoni, un vero e proprio tempio della musica dall’atmosfera surreale, quasi magica.

Applausi lontani per sentirsi vicini

Il pubblico NON sarà presente in sala, ma i musicisti dell’Orchestra Filarmonica di Vienna non rinunceranno agli applausi. Infatti dopo la registrazione online, il 1° Gennaio 2021 gli spettatori potranno collegarsi da ogni parte del mondo via computer, smartphone o tablet per applaudirgli.

Alla fine delle due parti del concerto gli applausi del pubblico risuoneranno in diretta nel Musikverein tramite il sistema di amplificazione audio e potrà essere udito anche da casa.

Chi lo desidera potrà anche caricare una foto creativa per esprimere anche visivamente il proprio entusiasmo. Alcune immagini verranno selezionate per essere visualizzate durante gli applausi.

Un vero e proprio segnale di speranza e di unione.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels