Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 29/03/21 11:53

Il Crowdfunding per donare pasti ai bisognosi di Milano

L’associazione Mutuo Soccorso Milano, la Fondazione Corte delle Madri e Comida sociale ha realizzato un crowdfunding in aiuto dei bisognosi.

Il progetto è volto all’acquisto di una cucina mobile per portare i pasti caldi e fornire assistenza medica ai senzatetto di Milano.

Le donazioni saranno effettuate tramite la piattaforma ufficiale: CLICCA QUI.

Il crowdfunding in aiuto dei senzatetto milanesi

Gli ideatori dell’iniziativa spiegano: “Un pasto caldo è il primo passo per rompere le barriere e per valorizzare chi non trova uno spazio all’interno della società. Ogni settimana con il progetto Drago Verde, promosso dall’associazione Mutuo Soccorso Milano consegniamo pasti caldi a più di 400 senzatetto per le strade di Milano. Con la Fondazione Corte delle Madri vogliamo acquistare una cucina mobile per offrire, oltre a un pasto caldo, servizi di prima assistenza sanitaria. In questo modo possiamo raggiungere più zone della città così da continuare a donare serenità e dignità a coloro che vivono le strade di Milano”.

L’obiettivo è di riuscire a portare a quante più persone possibili gli aiuti, garantendone anche una continuità.

I pasti per i bisognosi vengono preparati grazie all’associazione Comida Sociale, che recupera i prodotti alimentari invenduti, tramite le partnership con NaturaSì , ReCup e CasciNet, e poi distribuiti attraverso i volontari del progetto battezzato Drago Verde.

I fondi raccolti verranno utilizzati per comprare un food truck, allestirlo e prepararlo per i suoi viaggio.

La cifra da raggiungere è pari a 15 mila euro. Il restante budget per realizzare il progetto, il 30% del totale, verrà finanziato da NaturaSì.

La lotta allo spreco e alla disuguaglianza

Sulla pagina ufficiale si legge che l’associazione Comida Alimentare recupera prodotti alimentari invenduti tramite le partnership con NaturaSì, ReCup e CasciNet per poi cucinarli e distribuirli tramite le operazioni di Drago Verde.

Il principio fondamentale di questi progetti si basa sul paradosso che caratterizza Milano: da una parte lo spreco di tonnellate di cibo per chi se lo può permettere e dall’altra una povertà alimentare in continua crescita, molto evidente soprattutto in questo periodo dove la pandemia ha creato una grossa crisi economica.

La società Mutuo Soccorso Milano, in collaborazione con altri enti territoriali, si impegna costantemente per offrire un’alternativa sostenibile ai più bisognosi, attraverso vari progetti.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels