Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 01/05/21 10:00

La fabbrica degli Avatar del nipote di Berlusconi

Si chiama “Avatar Factory”, ed è una vera e propria fabbrica di avatar.

Sono delle rappresentazioni digitali del corpo umano, in cui tutti potranno creare la propria copia in 3D di se stessi.

Il progetto è di Billy Berlusconi, figlio di Paolo e nipote di Silvio, che ha aperto a Milano in Via Negri il suo primo showroom milanese chiamato: “Igoodi”. Un’altro negozio della stessa catena si trova a Torino.

La catena di negozi Igoodi ha come partnership Green Pea, l’avveniristico negozio di Eataly al Lingotto.

Gli Avatar dei milanesi

Adesso i milanesi potranno creare il proprio avatar. Ma come si creano gli Avatar?

Come chiarisce la società, il corpo digitale porta con sé misure, taglie, indici di massa corporea e massa grassa.

Un vero e proprio avatar augmentato che, oltre a rappresentare in 3D le persone nel mondo digitale, aggiunge la libertà di poter accedere a beni e servizi online anche in assenza del corpo fisico.

Come spiegato da Billy Berlusconi, Ceo di Igoodi: “Gli avart possono contribuire sensibilmente all’abbattimento degli sprechi ambientali, sia nel ridurre i resi dello shopping online sia nell’abbattere costi e consumi della produzione industriale della moda. Il passo successivo a questa prima fase, ciò che abbiamo fatto negli ultimi mesi, è stato quello di potenziare i nostri avatar integrandoli con una vera e propria ‘Body Identity’: un dataset che comprende tutte le esatte misure fisiche della persona e una tabella taglie corrispondente, gli indici di massa corporea, grassa e magra, e un’analisi della propria bodyshape con consigli di abbigliamento per valorizzarla”.

Gli smart body: il futuro

Come ha spiegato Berlusconi: “Grazie a tutto questo oggi la nostra company è l’unica sul mercato in grado di offrire a chiunque lo desideri il proprio Smart Body: un corpo virtuale tridimensionale, fotogrammetrico e contenente tutte le informazioni che caratterizzano e identificano il corpo reale. Grazie allo Smart Body è possibile per esempio, scegliere il capo giusto online senza il fastidio dei resi”.

Quindi gli avatar porteranno i corpi reali delle persone nel mondo digitale per semplificare la vita quotidiana e renderla più ecosostenibile, oltre a rappresentare in 3D le persone nel mondo digitale, aggiunge la libertà di poter accedere a beni e servizi online anche in assenza del corpo fisico.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels