Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 10/02/21 11:02

LOMBARDIA: verso la riapertura di Palestre e Piscine

Il DPCM in corso resta valido fino al 5 Marzo, sarà quindi il nuovo Governo a dare l’eventuale via libera alla riapertura di palestre e piscine con il nuovo decreto.

Nelle zone “Gialle” e “Arancioni”, quindi in Lombardia, finalmente si potrà tornare a fare sport seguendo alcune regole e restrizioni imposte per contenere la diffusione del virus.

Tutte le regole da seguire nelle palestre e nelle piscine

In palestra si potrà tornare a fare le lezioni individuali, mentre in piscina si dovrà garantire uno spazio di 10 metri quadrati per persona.

Queste due regole sono state decise dal Ministero dello Sport e accettate dal Comitato Tecnico Scientifico per permettere agli impianti sportivi di tornare a lavorare e ad accogliere tutti gli appassionati.

Rimane il rispetto della distanza interpersonale negli ambienti chiusi, non inferiore ai 2 metri e dovrà essere stabilita tra i 7 metri proposti dal Ministro e i 10 richiesti dal CTS.

Tutti gli operatori che lavorano all’interno delle strutture sportive dovranno indossare sempre la mascherina, sanificare gli attrezzi e tutti i materiali utilizzati dopo il suo uso, e verificare che siano sempre disponibili i gel igienizzanti per gli ospiti.

Inoltre sarà vietato l’uso delle docce, mentre gli indumenti interpersonali dovranno essere riposti in borse personali e non lasciate in zone condivise.

Tutti gli ospiti dovranno bere da bottiglie monouso e personali e dovranno gettare i fazzoletti usati in contenitori appositi.

Ipotesi Sport zona per zona

Vediamo nel dettaglio delle varie zone come potrebbe essere consentito fare sport con il nuovo decreto:

ZONA ROSSA: Solo sport individuale solo all’aperto
ZONA ARANCIONE: Sport individuale all’aperto, allenamenti individuali in palestre, piscine e tensostrutture ma solo per attività di base individuale oltre a quelle dilettantistiche non di squadra e non di contatto.
ZONA GIALLA: Sport individuale all’aperto, allenamenti individuali in palestre, piscine e tensostrutture ma solo per attività di base individuale oltre a quelle dilettantistiche non di squadra e non di contatto. Consentiti allenamenti per sport da contatto e di squadra dilettantistico e di base.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels