Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia Leone il 15/03/22 11:52

MILANO: Apre il Balloon Museum

Dopo Roma e Parigi il Balloon Museum arriva nella frenetica città di Milano.

Un’esperienza unica che immergerà tutti nel mondo dell’infanzia fatto di palloncini, installazioni gonfiabili e luci colorate.

I palloncini sono infatti uno dei simboli dell’infanzia e nel primo museo di arte gonfiabile d’Italia è l’opera d’arte protagonista di numerose installazioni giocose e surreali.

Balloon Museum tra arte, innovazione e fantasia

Il Balloon Museum è una vera e propria città dei palloncini 100% biodegradabili.

Il museo prevede un’esperienza immersiva dove bisognerà percorrere il tunnel Let’s Fly, dove si volerà in alto con la fantasia.

Nelle diverse aree del museo si troveranno particolari opere site specific, installazioni interattive, shop e aree food.

Tra le opere presenti saranno protagoniste quelle dell’architetto francese Cyril Lancelin, come KNOT e DUCK ONE ARCH. Per costruire le sue installazioni, l’artista usa strumenti parametrici.

Le stanze dove si potranno realizzare degli scatti unici e particolari saranno veramente molteplici, come ad esempio la NEVER ENDING STORY di Motorefisico, uno spazio chiuso con tantissime palline colorate. O ancora il FLOWER BAR con tantissimi palloncini a forma di fiore.

Lo spettacolo della vita in scena al Balloon Museum

Attualmente il primo museo di arte gonfiabile si trova a Roma, e resterà aperto fino al 3 Aprile.

Poi sarà la volta di Parigi e subito dopo arriverà a Milano.

Attualmente il Balloon Museum di Roma ha riscosso un grandissimo successo che va ben oltre le più rosee aspettative.

Sono state tantissime le star italiane che hanno visitato il museo romano, come Cristina Marino e Luca Argentero, attratti dalle innovazioni dell’arte dei gonfiabili.

Entrare al Balloon Museum è come immergersi in un mondo magico, dove si vive un’esperienza unica e capace di riportare ognuno all’infanzia.

Lungo la visita si viene immersi in un’atmosfera onirica grazie alle proiezioni e i suoni dei diversi elementi.

La percezione del cielo, del mare e della terra si fonde tutt’uno con la spensieratezza del gioco, mettendo in scena lo spettacolo del ciclo della vita.

Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels