Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia Leone il 28/03/22 11:26

Milano Art Week 2022: Tutte le novità

Dal 28 Marzo al 3 Aprile torna l’evento: MILANO ART WEEK, il palinsesto che coinvolge tutta la città per un’intera settimana con mostre, visite guidate, aperture speciali e performance coinvolgendo istituzioni, fondazioni, soggetti pubblici e privati.

In programma sono previsti un calendario ricco di iniziative dedicate all’arte moderna e contemporanea.

Gli eventi in programma per la Milano Art Week

Si inizierà lunedì 28 Marzo con un doppio opening al Padiglione d’Arte contemporanea: Artur Zmijewski. Quando la paura mangia l’anima., fino al 12 Giugno e alla GAM|Galleria d’Arte moderna con: As above, so below di Elisa Sighicelli.

L’artista Artur Zmijewski propone le sue opere della scena artistica polacca, inoltre presenterà una selezione di lavori storici e recenti e tre nuove opere site-specific e prodotte dal PAC.

Le opere di Zmijewski riflettono la preoccupazione per i problemi socio-politici attuali.

Fino al 3 Luglio sarà invece aperta presso la sala GAM, l’evento: As above, so below, dell’artista Elisa Sighicelli. L’evento prevede l’esposizione di circa 25 immagini tra stampe fotografiche su carta, una stampa su gesso e due sculture.

Pirelli HangarBicocca inaugura invece il 30 Marzo una mostra dedicata a Steve McQueen, con un apposito progetto espositivo e una nuova selezione di opere che mettono in luce l’evoluzione della sua pratica e gli aspetti più innovativi dei suoi lavori.

Alla Fondazione Prada dal 30 Marzo apre la mostra: Useless Bodies?, del duo di artisti Elmgreen & Dragset, il progetto esplora la condizione del corpo nell’era post-industriale, in cui la nostra presenza fisica sembra avere perso la sua centralità.

Sempre il 30 Marzo si inaugura nella sala delle cremazioni del Tempio Crematorio il progetto: Ninnananna, frutto della collaborazione tra Museo del Novecento, Maurizio Cattelan’s archive e il Cimitero Monumentale.

Il tema dell’arte performativa viene raccontato il 1° Aprile in piazza Sempione con l’evento: OUTPUT, ciclo di performances nello spazio pubblico ad opera di Riccardo Benassi e Michele Rizzo con il supporto di Fondazione Marcelo Burlon.

Sempre il 1° Aprile presso Citylife ci saranno le inaugurazioni di tre nuove opere di ArtLine: Atrio dello sguardo sul futuro di Mario Airò, Padiglione rosso di Alfredo Jaar e Guardiane di Kiki Smith.

Sabato il Museo del Novecento ospita: One di Marie-Caroline Hominal, in collaborazione con Istituto Svizzero, una performance in tre capitoli.

Workshop e speciali attività in occasione della Milano Art Week

Oltre alle numerose mostre in corso in occasione della Milano Art Week 2022, sabato presso la Triennale di Milano, verranno proposte delle lezioni di Christodoulos Panayiotou Dying On Stage mentre domenica verrà proposta la proiezione di: Milano di Romeo Castellucci, filmato da Yuri Ancarani.

Inoltre al Museo nazionale della scienza e tecnologia si terrà una lettura e un workshop dell’artista Angélica Dass con l’evento: Humanae Project.

Durante la settimana di Art Week 2022 non mancheranno delle speciali attività negli spazi che presentano mostre già avviate come Palazzo Reale, il Museo delle culture o la Fondazione Stelline al Museo Diocesano.

Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels