Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 08/03/21 11:33

Milano Cortina 2026

Durante l’ultima serata del 71° Festival di Sanremo 2021, sabato 6 Marzo, Federica Pellegrini e Alberto Tomba hanno presentato i due possibili loghi Olimpici che concorreranno per diventare il logo ufficiale di “Milano Cortina 2026”.

Per la prima volta nella storia, sarà il pubblico a decidere quale sarà il logo olimpionico, attraverso una votazione sul sito e sulla APP ufficiale.

La votazione del logo si è aperta sabato 6 Marzo, in occasione della finale del Festival e resterà aperta per un paio di settimane.

Il logo vincitore verrà proclamato in una puntata speciale del programma televisivo RAI: “I soliti Ignoti”, completamente dedicata ai giochi olimpionici e paralimpici.

I Loghi Olimpionici

Il logo olimpionico è un vero e proprio simbolo del nostro Paese, a maggior ragione durante queste olimpiadi che verranno svolte in Italia. E’ quindi molto importante per ogni italiano partecipare alla votazione.

I loghi in gara sono:

– DADO
– FUTURA

Il primo logo proposto richiama, con diverse tonalità di grigio chiaro, i colori della neve, e mostra il logo con i cinque cerchi delle Olimpiadi.

Il secondo logo è più colorato e mostra un fiocco di neve stilizzato, e il numero “26” con il verde e il rosso della bandiera italiana.

Entrambi sono stati realizzati dalla società di comunicazione WPP.

Invece, per quanto riguarda l’emblema Paralimpico è attualmente in fase di sviluppo e sarà rivelato a breve con un evento dedicato.

Dado e Futura

Sul palco dell’Ariston Federica Pellegrini ha presentato il logo “Dado”, il video di presentazione lo descrive in questo modo: “Servono determinazione e lealtà per affrontare ogni sfida, per raggiungere i nostri obiettivi. Tutti possiamo imparare dal coraggio degli atleti Olimpici e Paralimpici. Insieme possiamo costruire un mondo migliore attraverso lo sport. Un mondo in cui tutti possono giocare e vincere. Milano Cortina 2026: entra nei giochi”.

Alberto Tomba invece ha presentato il logo “Futura”, il video di presentazione recita: “I gesti più semplici e naturali possono cambiare il mondo. Nello sport e nella vita le grandi vittorie si conquistano giorno per giorno, gesto dopo gesto. Le Olimpiadi e le Paralimpiadi sono un’occasione unica per lasciare un segno leggero e bellissimo. Milano Cortina 2026: il futuro è una vittoria di tutti”.“

Le votazioni si possono effettuare sul sito ufficiale: CLICCA QUI.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels