Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 11/03/21 10:49

MILANO: I vaccini Covid in auto al parco di Trenno

Il Drive Through per i tamponi Covid che si trova nei pressi del parco di Trenno a Milano, il più grande in Italia, sarà il primo a essere trasformato in polo Vaccinale.

Il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, ha dichiarato: “Per vincere la battaglia contro il Covid bisogna mettere in campo ogni sforzo, senza risparmio di energie”.

Grazie alla collaborazione tra la Difesa e l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale “Santi Paolo e Carlo” della Regione Lombardia, da venerdì 12 Marzo 2021 presso una linea del Drive Through del Parco Trenno, inizieranno le vaccinazioni a favore della cittadinanza.

I vaccini in auto al parco di Trenno di Milano

Si arriverà in auto, e senza bisogno di scendere dall’abitacolo, si andrà via vaccinati contro il Covid.

Sarà un mega centro vaccinale, dedicato a tutti i milanesi.

Inoltre, la Regione Lombardia ha dichiarato che le vaccinazioni anti Covid saranno realizzate anche all’interno delle aziende come da protocollo firmato e autorizzato dalla Regione, dalla Confindustria Lombardia e dalla Confapi.

L’iniziativa inizierà quando si partirà con la vaccinazione massiva, rispettando quindi l’ordine di priorità indicato dal piano vaccinale nazionale.

L’assessore al Welfare, Letizia Moratti, ha dichiarato: “Il virus corre e noi vogliamo correre più veloce del virus». Confermando l’obiettivo di arrivare a vaccinare «tutti i lombardi che ne hanno diritto» entro il mese di Giugno 2021.

A partire dal mese di Aprile, la Lombardia avrà una maggiore capacità vaccinale sia con l’innalzamento dell’età per Astrazeneca sia per l’arrivo del vaccino di Johnson & Johnson.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels