Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia Leone il 31/08/22 10:00

MILANO: il nuovo quartiere Tortona

La città di Milano non smette mai di migliorarsi e soprattutto di stupire.

I nuovi assesti immobiliari questa volta riguardano la zona Tortona di Milano, conosciuta da tutti come l’epicentro del Fuorisalone e la sede di numerosi fashion showroom.

Un quartiere, quello di Tortona, che ha cambiato pelle e che ha assunto una visibilità internazionale negli anni e che ora si appresta a proporre grosse novità.

Il quartiere Tortona dagli esordi ad oggi

Il primo cambiamento della zona Tortona è stato portato anni fà dal Salone del Mobile, che ha spianato la strada alla bonifica di un’area nata dall’industrializzazione.

Con il tempo, il quartiere ha conquistato il titolo di Fuorisalone grazie agli spazi della General Electric e della Rinori che ne hanno fatto un polo artistico del design.

Negli anni è stato un costante crescendo di interesse per l’intera area urbana.

Uffici importanti e Hotel di livello come il Magna Paris hanno scelto la zona come loro sede.

Con l’arrivo di Giorgio Armani e il suo Silos, si è alzato ulteriormente il prestigio della zona.

Anche dei centri culturali hanno scelto la zona Tortona come loro sede, come ad esempio il museo Mudec, i laboratori della Scala di Milano e il Teatro Phy.

Le novità in arrivo nella zona Tortona

Tante sono le novità che riguardano la zona Tortona e l’intero quartiere.

Le novità riguardano Luxottica, Armani e Stone Island.

Quello che un tempo era la carrozzeria Zanon, all’interno dell’Opificio 31, è stato acquistato dal brand Stone Island. Un’edificio di ben 1400 metri quadrati che diventerà Stone Island ovvero un museo dedicato al brand che conterrà anche uno spazio dedicato agli uffici.

Giorgio Armani ha annunciato la sua espansione dei suoi uffici già presenti in Via Bergognone, con il presidio degli uffici attualmente occupati dalla Deloitte.

Luxottica ha scelto la zona Tortona per i suoi laboratori e i suoi showroom. Per l’occasione è stata completamente ristrutturata in total black, l’architettura industriale.

Inoltre, per il futuro è previsto un progetto di sviluppo degli ex scali FS che coinvolgeranno Porta Genova e San Cristoforo e che separeranno il Naviglio Grande da Via Tortona.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels