Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 12/03/21 10:04

MILANO: Il vaccino al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Continua la campagna vaccinale anti-Covid, e questa volta si uniscono due realtà ben distinte, scienza e cultura per agevolare i cittadini: il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e l’Ospedale San Giuseppe del Gruppo MultiMedica.

Dopo la precedente esperienza di novembre e dicembre 2020, che li vedeva uniti per somministrate i vaccini antinfluenzali, ora vogliono proporre a tutti i cittadini milanesi il loro contributo per la campagna di immunizzazione che segnerà un passaggio fondamentale nella lotta alla pandemia.

I vaccini anti Covid gratuiti al Museo

Dopo aver ricevuto l’autorizzazione dalla Regione Lombardia, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e l’Ospedale San Giuseppe del Gruppo MultiMedica si sono subito organizzati per l’esecuzione GRATUITA delle vaccinazioni.

A partire da lunedì 8 marzo a fino a venerdì 30 aprile 2021, le sale del muse si mettono a disposizione per agevolare l’accesso dei milanesi, secondo le indicazioni ministeriali, offrendo alla città di Milano un ulteriore presidio vaccinale.

Lo spazio del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia coinvolto per le vaccinazioni anti-Covid è: lo SPAZIO OLONA, con ingresso da Via Olona al civico 6. In questa sala è possibile somministrare ogni giorno ben 500 vaccini, con la possibilità di aumentare le dosi a seconda delle indicazioni di ATS.

I giorni per l’erogazione del vaccino sono: dal lunedì al venerdì, nei seguenti orari: 8:00-12:00 e 13:00-17:20.

Come prenotare e a chi spetta il vaccino anti-Covid

Per aderire alla campagna vaccinale bisogna prima di tutto registrare a propria adesione in uno dei seguenti canali:

nel sito ufficiale, CLICCA QUI
– dal proprio medico di famiglia
– in farmacia.

Possono prenotarsi i cittadini lombardi che rientrano in una delle seguenti categorie:

gli over 80 (compresi tutti i nati nel 1941)
– le persone di età compresa tra i 60 e i 79 anni residenti nei comuni ad alto rischio (per la provincia di Brescia: Capriolo, Iseo, Palazzolo sull’Oglio, Paratico, Pontoglio, Roccafranca, Rudiano, Urago d’Oglio. Per la provincia di Cremona: Soncino)
il personale delle scuole statali under 65. Compreso il personale docente e non docente, i supplenti e i dirigenti scolastici
il personale scolastico delle scuole paritarie sia docente che non docente

Una volta registrati, il Servizio Sanitario Regionale contatterà direttamente i cittadini per comunicare il giorno, l’ora e la sede precisa dove recarsi.

Non è assolutamente possibile presentarsi nelle sedi vaccinali senza la prenotazione.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels