Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia Leone il 23/08/22 10:00

MILANO: la spiaggia caraibica milanese

Anche Milano ha la sua spiaggia!

Forse non tutti sanno che nei pressi di Milano è possibile godersi di una bella giornata circondati da un panorama mozzafiato, con una splendida spiaggia bianca e acqua cristallina.

Non siamo ai Caraibi ma a pochi chilometri da Milano, in Val Trebbia e più precisamente a Brugnello, antico borgo medievale in provincia di Piacenza.

I caraibi milanesi

A Brugnello non c’è il mare ma un fiume, le foreste sono rimpiazzate dai boschi e la spiaggia che ricorda quelle splendide caraibiche si chiama: La Chiesetta, in onore alla chiesa medievale che la sovrasta.

Il fiume dalle acque che passa sotto al borgo di Brugnello è il Trebbia, famoso per le sue gole profonde alternate a laghetti, un vero paradiso tutto da scoprire.

La splendida spiaggia caraibica milanese è inserita anche in diverse guide dedicate alle spiagge più belle ed esclusive d’Italia.

Persino Hernest Hemingway si innamorò della Val Trebbia e dei suoi paesaggi incontaminati, definendo addirittua la spiaggia di Brugnello la più bella del mondo.

Come raggiungere la spiaggia caraibica di Milano

Per raggiungere la spiaggia caraibica milanese, bisogna partire da Milano, prendere l’autostrada del Sole con uscita a Piacenza Sud.

si svolta in direzione Genova e Bobbio, oltrepassando il paese di Marsiglia.

Una volta attraversato il ponte sul fiume Trebbia, si procede in direzione Brugnello, punto di arrivo.

Oltre a poter fare un bel bagno ristoratore, si può visitare l’affascinante borgo antico, che si trova arroccato su uno sperone roccioso.

Proprio in questo punto diversi artisti hanno realizzato diverse opere dedicate al paesaggio circostante.

Questi luoghi incontaminati e ricchi di fascino, sono la meta perfetta per godersi una bella gita in compagnia di tutta la famiglia.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels