Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia Leone il 29/11/21 11:35

MILANO: record di luminarie per il Natale 2021

Per il Natale 2021 Milano si regala il suo primo record: saranno ben 30 i chilometri di vie della città decorate con oltre 200 luminarie, il tutto grazie al contributo di 14 sponsor che hanno risposto al bando del Comune.

Le illuminare percorreranno sia le vie commerciali del centro di Milano che le vie della periferia.

Milano città dei record grazie alle illuminarie natalizie

Nel centro di Milano saranno 12 i chilometri di illuminarie che creeranno un’atmosfera magica, nel resto dei quartieri saranno almeno 18, una lunghezza mai raggiunta prima visto che nel 2019, ultimo anno senza pandemia, i chilometri coperti da luminarie erano stati 12 in totale quindi meno della metà di oggi.

Ai 30 chilometri di luminarie degli sponsor, si dovranno sommare le altre vie addobbate grazie ai progetti delle varie associazioni di quartiere che fino al 14 dicembre potranno partecipare, con i loro progetti, all’avviso del Comune e ricevere fino a 3000 euro in contributi.

Le vie di Milano illuminate per il Natale 2021

Gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa e partecipato al bando comunale sono stati 14, tutti dediti a illuminare le vie del centro e dei quartieri, riconfermando e premiando l’attrattiva di Milano. La sponsorizzazione complessiva è pari a circa 1,4 milioni di euro.

Oltre a vie piazze le sponsorizzazioni consentiranno l’illuminazione di alcuni mercati coperti:
– Prealpi
– Chiarelli
– Montegani
– Lorenteggio
– Ponte Lambro.

Invece grazie a progetti a carico di consorzi di commercianti saranno accese le luminarie anche nei mercati coperti Wagner e Morsenchio.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels