Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
In Evidenza News News Ristoranti
Publicato da: Giorgia il 25/03/21 11:58

MILANO: Spazi in strada gratuiti per Bar e Ristoranti

Come era già avvenuto lo scorso anno, i bar e i ristoranti di Milano potranno sistemare i propri tavoli e le proprie sedie fuori dai propri locali in forma GRATUITA, quindi senza pagare la tassa per l’occupazione del suolo pubblico.

Il Comune di Milano aveva già lanciato la stessa iniziativa anche durante il 2020 per aiutare gli esercenti a favorire il distanziamento adatto ad affrontare la crisi pandemica.

Le dichiarazioni di Pierfrancesco Maran

Anche per il 2021 è stata confermata dal Governo la stessa iniziativa, grazie all’esecutivo che si farà carico di ripianare i mancati introiti delle varie amministrazioni.

L’annuncio è stato dato nella giornata di mercoledì 24 Marzo dall’Assessore all’Urbanistica e al verde di Palazzo Marino, Pierfrancesco Maran, che ha dichiarato: “Il governo proroga la gratuità fino a giugno 2021. Siamo ancora in zona rossa quindi purtroppo non è possibile utilizzare gli spazi esterni di locali e ristoranti ma dobbiamo comunque cercare di guardare con ottimismo ai prossimi mesi. Anche in questo senso è un segnale importante che, all’interno del decreto sostegni del governo Draghi, sia stata prorogata fino a giugno la gratuità dell’occupazione suolo per i tavolini e il conseguente ristoro ai Comuni per i mancati introiti. Ovviamente speriamo che con atti successivi questo periodo venga prolungato, ma soprattutto che tornino le condizioni sanitarie per poterli utilizzare”.

Ha inoltre aggiunto: “Colgo l’occasione per salutare le tante e i tanti commercianti che proprio in questi giorni ci hanno scritto per avere informazioni sul tema tavolini, ho ben chiaro quanto sia difficile il periodo per loro e come vedano questo come un simbolo verso la ripartenza, che tutti aspettiamo”.

Bar e Ristoranti riaperti in zona gialla

Al momento, essendo in zona rossa, i locali non potranno usare gli spazi all’aperto.

Infatti in rossa e in zona arancione i bar, i ristoranti, i pub e le pasticcerie possono effettuare soltanto il servizio di asporto e il delivery.

Gli esercenti dovranno quindi aspettare il passaggio in zona gialla per poter usufruire dell’utilizzo gratuito delle zone all’aperto.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels