Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 12/02/21 12:09

Parchi naturalistici e Oasi riaperti in Lombardia

La Lombardia è entrata nella zona gialla già da qualche giorno. Si può quindi circolare liberamente per tutta la regione, l’occasione perfetta per tornare a organizzare una bella gita fuori porta in compagnia d tutta la famiglia.

Sono molti i parchi faunistici o le oasi che si trovano nei pressi di Milano e che finalmente hanno riaperto, ovviamente nel pieno rispetto di tutte le regole anti-Covid; indossare sempre la mascherina, distanziamento fisico di 1 metro, niente assembramenti e l’utilizzo di gel igienizzanti.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono i parchi naturalistici e le oasi lombarde che hanno riaperto:

PARCO FAUNISTICO LE CORNELLE

Riapre da sabato 6 Febbraio il Parco Faunistico le Cornelle si trova a Valbrembo, in provincia di Bergamo. E’ la soluzione perfetta per tutti gli amanti degli animali, si tratta infatti di un grande giardino zoologico privato.

Il parco si suddivide in diverse aree dove vivono le differenti razze di animali: Oasi Ghepardi, Savana, Selva Tropicale e Isola Aldabra.

Si può accedere al parco rigorosamente a piedi, seguendo un’itinerario.

E’ indubbiamente la soluzione ideale se si vuole vivere un’esperienza di tipo didattico e emozionale, incontrando animali provenienti da ogni parte del mondo, oltre agli splendidi uccelli che vivono liberi e che accolgono ogni visitatore già dall’ingresso.

JUNGLE RAIDER PARK

Riapre anche il parco JUNGLE RAIDER PARK di Civenna, in provincia di Como.

Si tratta del parco avventura più grande della Lombardia. Attrezzatissimo e ricco di divertimenti costruiti sugli alberi; percorsi di abilità sospesi per aria, che si sviluppano tra tronchi, passerelle in legno, ponti nepalesi e liane collegate da un’albero all’altro.

Si trovano diversi percorsi, dai 2 ai 15 metri di altezza, con 6 differenti gradi di difficoltà. Adatto ai bambini dai 120 cm di altezza.

Per i più piccoli è disponibile un percorso a partire dai 3 anni, dove però è necessario l’accompagnamento di un genitore.

Per accedere al parco ora è obbligatorio prenotare e indossare sia la mascherina che i guanti monouso. Su tutti i percorsi bisogna indossare la mascherina. Inoltre, dai 10 anni è obbligatorio l’utilizzo dei guanti “spalmati”, che si possono acquistare in loca al costo di 2 euro e si possono poi portare a casa.

Il parco attualmente è aperto solo per le prenotazioni di gruppi. Riaprirà ufficialmente dal 27 Marzo 2021.

VOLANDIA

Riapre da giovedì 4 Febbraio il parco e museo del volo: VOLANDIA, situato nei pressi di Malpensa.

Si tratta del più grande museo aeronautico italiano, oltre a essere uno dei maggiori a livello europeo, con oltre 100 velivoli su una superficie che supera i 250.000 mq.

Volandia sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

L’ingresso sarà gratuito per le scolaresche e per i bambini under 11, per tutti gli altri il costo del biglietto sarà di 5 euro.

LA FORESTA INCANTATA

Riapre da giovedì 6 Febbraio anche LA FORESTA INCANTATA di Bellusco, in provincia di Monza e Brianza.

Si tratta di una grande struttura di ben 600 mq al coperto, completamente dedicato alle famiglie con bambini dai 0 ai 12 anni.

Il divertimento è assicurato dai diversi giochi gonfiabili, una struttura playground di 100 mq, un’area per i più piccoli (dai 0 ai 3 anni).

I bambini devono accedere al centro accompagnati dai genitori, che possono controllare i loro piccoli dalle aree attrezzate con maxi schermi dove poter sorvegliare i loro giochi.

Inoltre i bambini possono anche partecipare alle attività sportive, didattiche e culturali proposte dallo staff.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels