Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 03/06/20 18:01

Riapre dal 13 Giugno lo storico parco di divertimenti: GARDALAND

Finalmente poco per volta stiamo tornando alla nostra vita e alle nostre abitudini.

Il lockdown dovuto alla Pandemia del Covid 19 ci ha costretto a una momentanea sospensione della nostra vita ma poco alla volta stanno riaprendo tutte le varie attività e anche i parchi giochi per la felicità di tutti i bambini.

Gardaland il parco giochi più famoso d’Italia

Dal 13 Giugno Gardaland, il famoso parco di divertimento situato a Castelnuovo del Garda in provincia di Verona, tornerà ad accogliere tutti i suoi ospiti, garantendo delle giornate di divertimento in totale sicurezza.

In questi lunghi mesi, è stato elaborato dai responsabili della struttura un protocollo di riapertura in salute e sicurezza, che rispetta appieno le indicazioni di INAIL e della regione. Sono stati anche accolti i vari suggerimenti forniti dall’associazione Internazionale dei parchi di divertimento.

Regole da rispettare per un divertimento in piena sicurezza

A differenza dei centri storici cittadini, delle piazze, delle spiagge libere e dei parchi pubblici, Gardaland ha la possibilità di regolamentare e controllare che tutte le regole siano rispettate per minimizzare il rischio di contagio, grazie anche alle tecnologie e al controllo diretto.

Prima di tutto il parco limiterà il numero di visitatori giornalieri, per garantire una superficie di 30 metri quadrati ad ogni ospite. La riduzione e la capacità giornaliera dei visitatori sarà a numero chiuso, con prenotazioni online per controllare gli accessi. In questo modo saranno evitati gli assembramenti. Anche gli abbonati e i possessori di biglietti speciali saranno invitati a prenotare online gratuitamente e in anticipo la loro visita al parco.

All’ingresso saranno posizionate delle speciali telecamere a doppia ottica e telecamere termografiche per rilevare senza nessun contatto la temperatura corporea di ogni ospite prima dell’accesso al parco.

Inoltre tutti gli ospiti di età superiore ai 6 anni dovranno indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.

Sarà possibile utilizzare tutte le attrazioni all’aperto, mentre, almeno per un primo momento, le attrazioni al chiuso e i teatri resteranno chiusi.

Tutti i dipendenti della struttura saranno anche loro sottoposti giornalmente alla misurazione della temperatura e dovranno indossare speciali dispositivi di sicurezza; mascherine, guanti e visiera a secondo della necessità.

All’interno delle varie attività commerciali come i bar, i ristoranti e i negozi, sono state installate delle speciali barriere di plexiglass per garantire una sicurezza in più sia agli ospiti che allo staff.

Ogni mattina e durante l’intera giornata, si provvederà alla sanificazione continua degli ambienti dell’intero parco.

Inoltre tutti gli ospiti e lo staff saranno invitati a igienizzarsi spesso le mani.

Per garantire il giusto distanziamento tra gli ospiti sono stati studiati dei piani personalizzati per ciascuna attrazione e per le diverse aree del parco. Sono previste per esempio l’inibizione di alcuni posti a sedere oppure di intere file sui veicoli delle attrazioni.

Grazie alla speciale APP di Gardaland si potrà prenotare il proprio turno di accesso alle varie attrazioni, il proprio posto a sedere nei ristoranti, oppure il servizio take away nei vari punti ristoro.

Ci saranno anche alcune novità studiate appositamente per i più piccoli.

Inoltre tutti gli abbonamenti del 2020 saranno validi anche per la stagione del 2021.

Sempre il 13 Giugno, riapriranno anche due dei tre hotels del resort: Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Hotel.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels