Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 29/03/21 10:39

Riapre il giardino dei tulipani nel milanese

Da domenica 28 Marzo riapre il primo campo “you pick” d’Italia. Situato nei pressi del milanese, e più precisamente ad Arese: TULIPANI ITALIANI.

L’ingresso del giardino dei tulipani è a due passi dal centro commerciale: “Il centro” di via Luraghi, ed è consentito anche attraverso la pista ciclabile. A sud di via Luraghi si può parcheggiare, mentre un ponte pedonale collega il parcheggio al centro commerciale.

le norme in vigore prevedono che i vivai possano aprire al pubblico per la vendita di prodotti agricoli e florovivaistici, ovviamente adottando tutte le misure anti covid.

Tulipani Italiani, annuncia sui propri canali social: “È ufficiale domani 28 marzo apriremo il campo per la raccolta! Abbiamo lavorato molto per aprire il campo in totale sicurezza!. Nel rispetto della normativa e delle regole anti contagio sarà possibile recarsi al pick up garden e scegliere i tulipani da portare a casa.”

Le regole per accedere al giardino dei tulipani

I titolari del garden hanno dichiarato: “L’impegno è tanto come la gioia di accogliervi”.

Per accedere al giardino, si dovrà prenotare online il proprio ingresso, acquistando il “buono di raccolta”, per evitare gli assembramenti: CLICCA QUI.

Una volta scelto il giorno e completato l’acquisto, si riceverà una email di conferma con il buono d’ingresso.

Il biglietto d’ingresso sarà valido anche in caso di pioggia, non può essere rimborsato e non si può cambiare la data.

Il garden resterà aperto 7 giorni su 7 nei seguenti orari:

– Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:30. Ultimo ingresso giornaliero alle ore 19:00
– Sabato e domenica dalle ore 8:30 alle ore 19:30. Ultimo ingresso giornaliero alle ore 19:00

I bambini minori di 4 anni non è necessaria la prenotazione.

Per chi non potesse o preferisse recarsi di persona, sarà possibile anche acquistare i mazzi di tulipani online, che verranno poi consegnati a domicilio.

La storia del campo dei tulipani

Il giardino dei tulipani è stato inaugurato nel 2019 da due fidanzati olandesi che già nel 2017 avevano creato a Cornaredo il primo campo italiano di tulipani da raccogliere e portare a casa.

I proprietari avevano dichiarato in occasione dell’apertura del garden di Arese: “Ogni anno cerchiamo di crescere e migliorare il nostro evento. Abbiamo piantato circa 450 differente varietà di tulipani. Anche il campo sarà molto differente: abbiamo lavorato molto per rinnovare il design, con tulipani misti, ma anche molte varietà non mescolate in modo da ottenere colori più intensi”.

Quest’anno la filosofia del garden è imposta dalle regole per contrastare la pandemia, quindi si potrà girare liberamente nel campo solo dopo aver acquistato l’ingresso, per poi acquistare qualche tulipano da portare a casa.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels