Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 18/11/20 10:16

Tour a gennaio per la scoperta delle meraviglie di Milano

Milano, ma anche tutto il mondo stà vivendo un momento difficile causato dalla pandemia dovuta dal covid-19.

L’attuale decreto impone la chiusura totale e restrizioni atte a evitare la diffusione del virus. La speranza ovviamente è che per Gennaio 2021 la situazione migliori e potremmo tornare alla nostra consuetudine.

Sono moltissimi gli eventi già organizzati a Milano per Gennaio 2021, concerti, fiere e tour alla scoperta della splendida città meneghina.

Immancabile la consueta proposta dell’agenzia Neiade che propone due speciali tour guidati nel meraviglioso centro storico milanese dal titolo: “Le Tradizioni Invernali”.

Tradizioni milanesi

L’itinerario si svolgerà a piedi, sabato 9 e sabato 30 Gennaio 2021, con partenza da Piazza Castello alle ore 15:30 all’ombra della Torre Filarete.

Tour e visite guidate trasportano ogni visitatore alla scoperta delle tradizioni e delle curiose leggende, tra mille curiosità e molti miti che sveleranno il fascino indiscusso dei simboli che popolano Milano e i suoi monumenti, spesso non notati dai passanti.

Grazie agli splendidi tour organizzati si scopriranno le antiche tradizioni che ancora oggi vivono nella memoria e nelle abitudini di molti di noi.

Le leggende e le tradizioni di Milano

Sabato 9 Gennaio e sabato 30 Gennaio 2021 si andrà alla scoperta delle tradizione invernali, che narrano della inquietante leggenda della Giubiana ai freddissimi giorni della Merla, fino alle luci della Candelora. Tante magiche ricorrenze ricordate ancora oggi nei freddi mesi invernali. Infine, come vuole il rito di San Biagio ci sarà un’ultimo assaggio di Panettone che come vuole l’usanza è un vero e proprio toccasana per togliere il mal di gola e tutti i mali di stagione.

Le tappe del tour coinvolgeranno: il Castello Sforzesco, la Loggia dei Mercanti, la Loggia degli Osii, Piazza Duomo, Verziere, Campanile di San Gottardo in Corte, Palazzo Reale, Galleria Vittorio Emanuele II, Palazzo Marino.

Il tour sarà guidato e condotto da guide abilitate in lingua italiana, verranno inoltre fornite delle radiocuffie per un migliore ascolto delle guide.

Verrà fornito un’assaggio di un dolce tradizionale realizzato con ricetta originale.

Inoltre il gruppo sarà formato da al massimo 25/30 persone.

Saranno rispettate tutte le regole anti-covid a tutela di tutti i partecipanti all’evento.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels