Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 10/06/21 11:52

Turismo Spaziale: Jeff Bezos volerà nello spazio

Jeff Bezos volerà nello spazio, il turismo spaziale sta per diventare una realtà.

La compagnia missilistica Blue Origin, di proprietà del miliardario fondatore di Amazon, Jeff Bezos, ha annunciato la partenza del suo primo viaggio turistico suborbitale.

La partenza è prevista per il 20 Luglio 2021, e a bordo della navicella spaziale New Shepard ci sarà proprio lui: Jeff Bezos.

Già in passato un cittadino privato era andato nello spazio, pagando per fare un giro in orbita insieme ad astronauti della NASA o cosmonauti russi addestrati.

Ma il volo di Blue Origin rappresenterà l’inizio della vera e propria era di viaggi spaziali commerciali privati.

Solo Jeff Bezos volerà nello spazio?

E’ ufficiale, il 20 Luglio partirà la capsula New Shepard con destinazione: spazio.

A bordo ci sarà un’equipaggio di astronauti esperti e ben preparati a cui si potrà aggiungere una persona normale.

Inoltre, Jeff Bezos ha fatto sapere che anche lui e suo fratello Mark saliranno a bordo della navicella, ha infatti dichiarato su Instagram: “È da quando avevo 5 anni che sognavo di viaggiare nello spazio, e il 20 luglio lo farò con mio fratello.”

La navicella spaziale è stata progettata per contenere 6 passeggeri e mandarli a oltre 100 km sopra la Terra, direttamente nello spazio suborbitale.

Abbastanza in alto per sperimentare l’assenza di gravità e vedere la curvatura del Pianeta Blu prima che la capsula faccia rientro.

Il costo dei biglietti per viaggi spaziali

Non è stato stabilito un prezzo preciso per il biglietto del viaggio spaziale.

L’unico posto disponibile a bordo della navicella spaziale New Shepard per il viaggio del 20 Luglio 2021 andrà al miglior offerente di un’asta online. L’intero ricavato del biglietto sarà donato alla fondazione della compagnia spaziale.

L’asta funzionerà con i seguenti parametri:

dal 5 al 19 Maggio chiunque può fare un’offerta andando sul sito web. Le offerte non saranno visibili
dal 19 Maggio si potranno vedere le offerte e i partecipanti dovranno superare l’offerta più alta per continuare l’asta
dal 12 Giugno l’asta si concluderà con un’asta online in diretta.

La compagnia Blue Origin non ha svelato i prezzi dei biglietti previsti per i futuri viaggi spaziali, ma si prevede che il turismo spaziale, almeno all’inizio, sarà destinato solo a un pubblico molto facoltoso.

Tutti i dettagli del viaggio spaziale

Il Director of Astronaut & Orbital Sales di Blue Origin, Ariane Cornell, ha reso noti i dettagli del primo viaggio di turismo spaziale.

I membri dell’equipaggio dovranno presentarsi al sito di lancio, che si trova tra le Montagne Guadalupe nel Texas occidentale, 4 giorni prima del lancio per prepararsi con 3 giorni di addestramento.

Voleranno in una capsula pressurizzata progettata per ottimizzare l’esperienza dell’intero equipaggio, compresi i turisti.

Tutti i passeggeri non dovranno indossare le tute da astronauta.

La navicella New Shepard è progettata con 6 finestrini da cui assistere l’intero volo. I finestrini progettati sono i più grandi mai progettati per lo spazio e assicurano una vista assolutamente spettacolare.

L’intero viaggio durerà molto poco; la navicella spaziale raggiungerà il punto più alto 4 minuti dopo il decollo e tornerà indietro 10 minuti dopo il decollo nei pressi del suo sito di lancio, nel Parco nazionale dei Monti Guadalupe, in Texas occidentale.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels