Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
In Evidenza News News Benessere
Publicato da: Giorgia il 09/03/21 13:30

Vaccino SPUTNIK V: Prodotto in Italia

La Camera di Commercio Italo-Russa ha pubblicato una nota sul suo sito internet, dichiarando che è stato firmato il primo accordo in Europa tra il fondo governativo Russo e la società Adienne Pharma&Biotech per la produzione del vaccino Sputnik V, in Italia.

Nelle scorse ore infatti, l’amministratore delegato del Russian Direct Investment Fund, Kirill Dmitriev, ha confermato di aver raggiunto un’accordo con l’azienda Adienne Pharma&Biotech per la produzione dello Sputnik V in Italia.

Il primo vaccino anti-covid prodotto in Italia

E’ stato quindi siglato il primo contratto europeo per la produzione del vaccino, che avvierà la sua produzione a partire dal mese di Luglio 2021.

Il Fondo Russo che commercializza lo Sputnik V, ha chiuso un accordo con la Adienne Pharma&Biotech, che produrrà dieci milioni di dosi del vaccino Russo. Che come ha dichiarato al Corriere, il presidente della Adienne Pharma&Biotech, Antonio Di Naro: “A partire da giugno-luglio nello stabilimento di Caponago, vicino Monza”.

Inoltre il numero uno di Rdif, Dmitriev, ha dichiarato: “molte regioni italiane vogliono realizzare il farmaco. e che anche in diverse altre fabbriche potranno essere sfornate decine di milioni di dosi”.

Alcuni Paesi europei stanno già utilizzando il vaccino Sputnik V.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels