Descrizione

Officine del Volo location eventi Un luogo dove praticità, storia ed eleganza si fondono indissolubilmente: con questi tre aggettivi si può descrivere la location polifunzionale per eventi Officine del Volo di Via Mecenate 76/5 a Milano.

Le Officine del Volo sono innanzi tutto storia: nascono dalle ceneri della vecchia fabbrica Caproni, industria di inizio ‘900 del campo dell’ aeronautica, situata nel cuore di un quartiere industriale quale era quello di Mecenate.

Il fascino di quell’epoca passata non poteva e non doveva andare perso negli anni, infatti nel progetto di ristrutturazione ad opera dell’architetto Nicola Gisonda si è deciso per un intervento di restauro architettura industriale rispettoso di quello che era stato il glorioso passato di questa struttura, con interventi volti ad “attualizzare e non a neutralizzare”, per concepire uno luogo dove riuscissero a coesistere antico e moderno.

Oggi Le Officine del Volo sono soprattutto praticità: una location di 1500 mq disposti su due livelli, che dispone di tre ampie sale divisibili ed indipendenti pensate in modo da venire incontro a qualsiasi esigenza del cliente.

Alle Officine del Volo infatti è possibile organizzare una miriade di eventi come sfilate di moda, servizi fotografici, mostre d’arte, convegni, meeting, congressi, showroom, attrezzare lo spazio per pubblicità, per feste private, cene aziendali, matrimoni, seminari di varia natura…e tanto altro!

All’esterno le Officine del Volo presentano una ricercata struttura con mattoni a vista ed inserti di pietra grigia, con inoltre un cortile esterno che può fungere da parcheggio .

All’interno invece sarà una della tre sale ad ospitare il vostro evento: la Sala Eliche situata al piano terra di 500mq, caratterizzata da un soffitto di travi in legno e da un ottima acustica; la Sala Biplano, al primo piano, anch’essa di 500 mq, dove spicca l’elegante pavimento in parquet, dove le ampie vetrate e i lucernari rendono ancor più luminoso l’ambiente e dove soprattutto i pannelli fonoassorbenti del tetto impediscono che si creino fastidiosi effetti di ritorno dei rumori, inconveniente solitamente spiacevole per certi tipi di eventi; infine la Sala Monoplano, situata anch’essa al primo piano ma di dimensioni leggermente inferiori (270mq) rispetto alla Biplano, dove dominano le tonalità chiare che esaltano le linee pulite e razionali di questo spazio.

Le officine del Volo inoltre dispongono di videoproiettore, impianto di illuminazione e amplificazione all’avanguardia, di connessione a internet wi-fi e di tv a circuito chiuso.

Insomma, le Officine del Volo di Milano sono una location dove il tempo sembra esseri fermato, un luogo magico e ricco di fascino che farà da sfondo al vostro personale ed indimenticabile evento.

Mappa

Indirizzo:

Via Mecenate, 76/5, 20138 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi
0

Start typing and press Enter to search