Descrizione

Nel cuore del quartiere Isola sorge l’Osteria Borsieri, un tranquillo ristorante con dehor situato proprio in Via Borsieri al civico 39 di Milano.

All’Isola, quartiere milanese del jazz e della movida, un posticino raffinato in cui gustare le migliori pietanze della cucina emiliana, sia di terra che di mare. Osteria Borsieri dispone di una piccola ed accogliente sala unica, con massimo 30 posti a sedere. All’interno della sala troverete dettagli in legno e color giallo, per uno stile decisamente retrò. In estate il locale dispone di posti a sedere aggiuntivi nel dehor su strada.

A tavola, in un ambiente intimo e squisitamente arredato, potrete gustare le pietanze della migliore tradizione emiliana, dallo gnocco fritto al culatello, dal prosciutto di parma ala coppa e pancetta piacentine… e ancora lo squacquerone di Castel San Pietro, il parmigiano reggiano ecc.

Va sottolineato che tutti i primi a base di pasta proposti, sono preparati con cura interamente nella cucina di casa. La pasta fresca è, infatti, di produzione propria, così come il pane.

La cucina emiliana è conosciuta ed apprezzata nel nostro paese per via della grande tradizione, che affonda le sue origini sin dai tempi delle corti delle famiglie signorili. Già a partire da così lontano nel tempo si ritrovano le prime tracce storiche di tortelli e tortellini, probabilmente l’ingrediente più apprezzato dell’intera regione emiliana. Gli squisiti salumi sono indubbiamente una parte fondamentale della cultura gastronomica emiliana, e come già detto in precedenza all’Osteria Borsieri di Milano, si potranno gustare tutti i prodotti più autentici.

L’osteria di Via Borsieri 39 propone cene con menù alla carta, o a scelta menù di degustazione.

Cucina aperta fino alle ore 22.30

Mappa

Indirizzo:

Via Pietro Borsieri, 39, 20159 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi
0

Start typing and press Enter to search