Descrizione

Il PAC Padiglione d’Arte Contemporanea è uno spazio espositivo di proprietà del Comune di Milano ed è gestito dal Servizio Coordinamento e Gestione Mostre. Possiede un’area espositiva di 1200 mq, dove la prima zona, che è a livello del giardino, è destinata alle sculture, mentre la seconda zona, sopraelevata è per l’esposizione di quadri e la terza zona, che si apre sul vano principale con una lunga balconata, è destinata alla esposizione di fotografie e opere di grafica.

PAC Padiglione d’Arte Contemporanea a Milano

Nel 1979 gli spazi del PAC sono stati riaperti al pubblico dopo un lungo periodo di chiusure per lavori di restauro e ora il PAC è una delle strutture , molto impegnate nella diffusione dell’arte contemporanea a Milano.
Il PAC è uno dei più importanti musei di Milano che desta maggiore attenzione all’arte contemporanea , orientando il proprio sguardo verso il futuro. Anche perché l’interesse verso questa forma di arte negli ultimi anni è aumentata enormemente. Soprattutto i milanesi sono grandi curiosi di forme di arte contemporanea.

Inoltre, a partire dalla primavera del 2002 il PAC ha avviato una serie di attività didattiche, con l’obbiettivo di avvicinare le giovani generazioni all’arte contemporanea. Lo spazio del PAC, dunque, è aperto ai bambini, ai ragazzi e agli insegnanti, proponendosi come luogo di incontro e discussione sulle molteplici tematiche dell’arte

Mappa

Indirizzo:

Via Palestro, 14, 20121 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi

Nessun evento in programmazione

News

Non ci sono news per questo locale

0

Start typing and press Enter to search