Descrizione

Il ristorante messicano Piedra del Sol è situato a Milano nella zona adiacente la Stazione Centrale, precisamente in Via Emilio Cornalia 2.

Un ristorante creato nello spazio di una tipica caffetteria latina, un ambiente dall’atmosfera semplice e informale, ma molto calorosa.

La cucina proposta è di base messicana, ma non mancano piatti tex-mex, piatti dell’area del grande sud-ovest degli Stati Uniti e del bacino delle isole Caraibiche. Una formula in grado di accontentare tutti i clienti, che se da un lato offre la possibilità di gustare piatti latino americani, molto prelibati, dall’altro propone i caratteristici ed esotici cocktails nel reparto caffeteria.

Quali sono le caratteristiche della cucina messicana? E quali i piatti maggiormente scelti al ristorante Piedra del Sol?

La cucina messicana gioca con la vasta disponibilità di legumi, ortaggi e frutta: in particolare fagioli (frijoles), peperoncino (chile), pomodoro ed avocados accompagnano quasi sempre i piatti principali come contorni o sotto forma di appetitose salse. Anche formaggi, uova, carne e pesce sono presenti, ma difficilmente sono cucinati individualmente. In tutti i piatti vi è la tortillas, un impasto di acqua e farina di mais o di grano, spianata in forma sottile e tondeggiante.

Al ristorante Piedra del Sol vi sono piatti anche per chi ama la cucina vegetariana e piatti esotici. Vi è la possibilità di gustare pesce e carne soprattutto alla griglia. Notevoli anche i dessert preparati rigorosamente in casa, che si accompagnano sia alla famosa tequila messicana, che al “cafes especials”.

Al Piedra del Sol, su ogni tavolo abbondano le salse: el aguacate, a base di avocado, peperoncini, cipolla e pomodori, viene usata per arricchire di sapore le carni e le verdure; la salsa dressing (specialità della casa) a base di cetriolo, aglio e avocado, accompagna le insalate tra cui la tipica “taco salad”.

Non mancano le famose “fajitas”, a base di carne, pollo salsicce e pesce, sono servite con salsa aguacate e pico de gallo (un’ insalata di pomodoro guarnita con coriandolo e jalapeños).

E infine ci sono le tipiche bevande messicane quali la tequila e il mezcal. Il mezcal proviene dallo stato Oaxaca e si ottiene facendo fermentare il liquido estratto dal cuore della pianta del maguey o agave.

Insomma, il ristorante Piedra del Sol, molto gettonato tra i ristoranti messicani di Milano, è il posto giusto per assaggiare io sapori e odorare i profumi della cucina messicana.

Mappa

Indirizzo:

Via Emilio Cornalia, 2, 20124 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi
0

Start typing and press Enter to search