Descrizione

Il ristorante di Milano Piero e Pia è un ristorante intimo, costituito da una piccola saletta sulla quale imcombe una balconata. Semplice nell’arredamento quasi antico, ma ravvivato dai quadri moderni. E i titolari sono simpatici. Piero, che nel 1970 si sposa con Pia e da qui cominciano la loro avventura nel mondo della ristorazione, presentando al pubblico una cucina della Val Tidone in provincia di Pavia.
Pia inizia a fare la pasta fresca in casa seguendo il gusto della tradizione piacentina. Ne nascono piatti semplici e molto gustosi come ad esempio i Pisarei e fasò, Turtei con la cua, gli Anolini che delineano il carattere di cucina regionale di questo ristorante milanese, molto conosciuto per la genuinità del cibo fra i ristoranti di Mliano.

Famoso e molto gettonato (per cui conviene prenotare) è il bollito del Ristorante Piero e Pia di Milano, servito con mostarda, e accompagnato dai deliziosi vini della Val Tidone. Il Bollito di Piero e Pia è composto da sette tagli di carni diverse, con salse e mostarde e verdure.
Al ristorante Piero e Pia
in comode vaschette usa e getta, adatte a qualsiasi tipo di cibo scelto vi è anche un ottimo servizio catering per menù personalizzati per ogni evento. Il servizio si caratterizza per l’utilizzo di prodotti di particolare qualità, tutti accuratamente scelti tra i migliori produttori che già riservano le loro prelibatezze al ristorante. Al Piero e Pia è possibile allestire banchetti fino a cinquanta persone – dall’antipasto al dolce – anche personalizzando i menù secondo le esigenze del cliente. Il servizio di catering mette a disposizione sommelier, camerieri, personale di controllo.

Piero e Pia è famoso tra i vari ristoranti di Milano, anche per le colazioni aziendali. Il pranzo di lavoro diventa una prelibatezza e se non vi è il tempo di muoversi dall’ufficio il ristorante Piero e Pia vi consegna in ufficio i piatti scelti, dall’antipasto al dolce, ma anche per insalate o gustosi piatti unici.

Insomma dal 1970 Piero e Pia portano avanti la tradizione i buoni sapori della loro terra , la Val Tidone. Da citare anche del menù le chicche della nonna con polpa di branzino, zucchine e fiori di zucca , i ravioli di carne in brodo e i pisarei e fasò, come primi mentre tra i secondi assolutamente da provare oltre al gran bollito, gli involtini di verza (ripieni di carne e formaggio, il rognoncino di vitello trifolato con porcini e la tagliata di manzo incrocio chianina con carciofi. Ottimi e preparati in casa i dolci. Un ristorante da non perdere.

Mappa

Indirizzo:

Piazza Domenico Aspari, 2, 20129 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi
0

Start typing and press Enter to search