Descrizione

El Jadida significa “novità” ed è il nome di un piccolo villaggio situato vicino a Casablanca. Anche tra i ristoranti di Milano è una vera e propria novità, poiché riproduce a un vero e proprio harem marocchino. Tutto, dagli interni alla cucina, ci ricorda il Marocco. El Jadida a Milano ha conquistato il cuore dei milanesi, ed è uno dei ristoranti etnici più gettonati di Milano. El Jadida di Milano infatti, riporta il meglio della tradizione marocchina.

La location è molto curata e trasporta il clienti in un ambiente di altri tempi.
Sulla parete principale vi è disegnato un cammello e il privè assomiglia ad una tenda del deserto. Ma anche i divani, i cuscini, i veli e i tappeti ci ricordano il Marocco. L’atmosfera è resa ancora più vera e attraente da danzatrici del ventre, che con grazia si esibiscono quasi tutte le sere. E’ anche possibile assaggiare il famoso narghilè, con tanti gusti particolari, quali vaniglia, melone, fragola, coca cola e altri.

La musica non è solo araba ma spazia da quella commerciale, alla house fino all’hip-hop. E nelle serate del giovedì e venerdì spettacoli di seducenti Salomè animano la serata.

Nonostante i proprietari siano italiani, la cucina abbonda di pietanze arabe: Nel menù troviamo: zucchine ripiene di kefta (carne di vitello macinata), zaaluk (melanzane con pomodori, olive e spezie), harira (zuppa di ceci, lenticchie e verdure fresche), shakshuka (peperoni e spezie); polpettine marocchine e dolma dalya (foglie di vite ripiene). Per continuare con cuscus (vegetariano, di agnello, di pollo e royal),e, l’ormai noto in tutto il mondo, il kebab. Per accontentare i numerosi clienti arabi che frequentano il ristorante, nel menù vi è una variazione della cucina italiana come ad esempio: come l’insalata di polipo, l’impepata di cozze, le linguine all’astice, le chicche al pesto, il risotto di radicchio, il filetto di orata al cartoccio e lo spada alle erbe.

Insomma, in un angolo di Milano, El Jadida porta un pezzo di Marocco, per tutti quei clienti che vogliono vivere l’atmosfera di un vero ambiente arabo e assaporare il fascino del deserto.

Mappa

Indirizzo:

Via Carlo Bazzi, 47, 20141 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi
0

Start typing and press Enter to search