Descrizione

Un ristorante asiatico accogliente e raccolto, in grado di stupirvi. Questo, in breve, è il Su Garden di Via Carlo Tenca 12 a Milano, situato a pochi passi da snodi chiave della città come Corso Buenos Aires e Piazza della Repubblica.

In alto la qualità…
Una cucina nata con l’idea di proporre solo il meglio dei sapori orientali ai propri ospiti, in un ambiente in grado di offrire un senso di appagante tranquillità e relax. Proprio dal connubio di questi due elementi nasce l’idea per il nome Su Garden: ‘Su’ ad indicare la direzione verso cui puntare – sempre verso l’alto – per garantire il massimo del piacere a tavola a tutti i clienti, ‘garden’ a presentare l’ambiente interno del ristorante, immerso nel verde rilassante di muri e piante.

Come in un giardino coperto…
Su Garden dispone di una sala unica molto spaziosa, con 70 posti a sedere ben distribuiti negli spazi, così che ogni tavolo possa avere garantito il proprio angolo di riservatezza. Una volta accomodati avrete la sensazione di essere in un giardino coperto, visto che tutto ciò che è presente in sala richiama agli elementi della natura. Ed ecco spiegata la scelta del marrone scuro per tavoli e sedie – in un ambiente dallo stile minimal – e del verde chiaro alternato al bianco come decoro per le pareti; e in aggiunta vi sono tronchi e piante ad impreziosire ulteriormente l’atmosfera degli interni. Oltre alla sala appena descritta, il ristorante fusion Su Garden di Milano dispone di un dehor esterno, con altri 30 posti a sedere.

Il fusion che non ti aspetti…
Lo chef della casa propone principalmente piatti della cucina cinese cantonese e della cucina thailandese. Solo piatti di alta qualità, frutto della cura nella selezione degli ingredienti – come ad esempio il basilico dolce o le altre verdure che giungono in questo ristorante milanese direttamente dai luoghi di origine – e dell’attenzione nella preparazione, con diverse pietanze in cui lo chef vuole coniugare la tipicità dei piatti orientali con i gusti maggiormente apprezzati dai ‘palati’ occidentali. Il tutto per un risultato realmente unico, per piatti presentati con stile e capaci di appagare gusto, olfatto e vista. Perché anche l’occhio vuole la sua parte.

Il menù propone…
La carta del menù risulta ricca ed interessante, con antipasti e zuppe, primi piatti a base di riso e pasta, secondi di carne e pesce, verdure e contorni, dessert tipici: si segnalano (assolutamente da provare perché eccezionali!) il Fagottino croccante con ripieno, l’Involtino speciale Su Garden con ripieno di salmone, le Tagliatelle saltate Phai Thai, le Puntine di maiale glassate al miele e i Calamari con menta e Lemongrass. Quanto basta per stuzzicare il palato e la fantasia, perché anche gli altri piatti in lista non sono da meno.

Vini e dessert…
Anche per quanto riguarda la carta dei vini c’è una buona scelta – con bianchi e rossi di etichette nazionali ed internazionali – e non mancano specialità quali il vino di riso, un rosso da circa 25° da gustare a tavola ed allo stesso tempo molto utilizzato in cucina per la preparazione dei piatti Su Garden. E per concludere il pasto, non vi resta che abbandonarvi al piacere del dessert, scegliendo tra dolcetti tipici thailandesi o frutta caramellata, gelato fritto, dolce di riso e cocco e quant’altro.

Cucina aperta fino alle ore 23.00

Mappa

Indirizzo:

Via Carlo Tenca, 12, 20124 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi
0

Start typing and press Enter to search