Descrizione

Il Teatro della Luna nasce a Milano nel 2003, realizzato da ForumNet, ed è il primo teatro in Italia, creato appositamente per ospitare i più grandi musical con le loro imponenti scenografie. Il Teatro della Luna può ospitare fino a 1730 spettatori, in una grande platea a piano inclinato. Il palco è enorme, possiede una superficie di 800 metri quadrati e il boccascena  ha una dimensione di 16 metri.

Già dalla sua nascita il teatro ha registrato una grande affluenza di spettatori provenienti da tutte le parti d’Italia. Sono stati registrati in questi anni 800.000 spettatori, e questo è un fatto molto rilevante, poiché indica che il musical nel nostro paese è molto apprezzato.

Molti i musical che il Teatro della Luna ha ospitato; da vent’anni, il pubblico e la critica apprezzano il talento e la passione della Compagnia della Rancia e del suo direttore artistico Saverio Marconi, la quale ama proporre i grandi classici dei musical adattati e tradotti in italiano.  Ad esempio la compagnia ha messo in scena il famoso Grease, che ha riscosso molto successo in Italia. Al Teatro della Luna hanno recitato anche le più note star del panorama italiano, come ad esempio Lorella Cuccarini, Michelle Hunziker,ma anche Enzo Iacchetti e Raffaele paganini.
Insomma un teatro dedicato al vero musical!

Mappa

Indirizzo:

Via Giuseppe di Vittorio, 6, 20090 Assago MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi
0

Start typing and press Enter to search