Descrizione

Il teatro Grassi fu fondato a Milano nel 1951 da Paolo Grassi e Giorgio Strehler, e si inserisce nel progetto del Piccolo Teatro.  Il Piccolo si impone da più di venti anni come un teatro per tutti, con un repertorio misto: internazionale ma allo stesso tempo legato alle proprie radici.

Teatro Grassi a Milano

Per tanto tempo il teatro disporrà della sede di via Rovello, ma dagli anni settanta Strehler e Grassi si battono per una sede più grande, e nel frattempo cercano di conquistarsi un nuovo pubblico portando il teatro anche nelle periferie.

Nel 1998 è pronto il nuovo complesso. Solo che Grassi è già morto da più di un decennio e Strehler scompare nel Natale del 1997.

Oggi il Piccolo Teatro vanta tre sale: quella storica di via Rovello chiamata sala Grassi, quella sperimentale del Teatro Studio e la nuova sede chiamata Teatro Strehler, in memoria del grande regista. Quest’anno il teatro festeggia i suoi 60 anni. Il Piccolo Teatro è diretto da Sergio Escobar ma a guidare la scelte drammaturgiche è Luca Ronconi.

Mappa

Indirizzo:

Via Rovello, 2, 20121 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi

Nessun evento in programmazione

News

Non ci sono news per questo locale

0

Start typing and press Enter to search