Descrizione

Il Teatro Leonardo Da Vinci (488 posti) è molto conosciuto fra i teatri di Milano e ospita produzioni molto apprezzate dal pubblico milanese. Dopo sette anni di felice condivisione con Teatridithalia, la nuova stagione del teatro Leonardo Da Vinci, sarà gestita completamente dalla  Compagnia Quelli di Grock, che presenterà produzioni proprie, ospitando anche altri eventi legati alla Scuola di teatro della stessa cooperativa.

La cooperativa teatrale Quelli di Grock è stata fondata nel 1976. Il nome è un omaggio al più celebre clown del XX secolo,  e tra i soci di questa vi è anche Maurizio Nichetti, che  prima di dedicarsi completamente all’attività cinematografica, ha collaborato per molti anni agli allestimenti della compagnia.

La cooperativa teatrale Quelli di Grock, è riconosciuta dal  Dipartimento dello Spettacolo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, come struttura primaria a livello nazionale di teatro di ricerca e per l’infanzia e la gioventù. Da diversi anni ha anche ottenuto il riconoscimento ed il sostegno da parte della Regione Lombardia e del Comune di Milano.  La loro scuola si basa prevalentemente su un’ arte che da spazio a voce, corpo e movimento, adottando tecniche del mimo e della danza. In questo modo si propone di diffondere drammaturgie che vanno oltre gli schemi tradizionali.

Mappa

Indirizzo:

Via Andrea Maria Ampère, 1, 20131 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi
0

Start typing and press Enter to search