Descrizione

Il teatro Strehler fu fondato a Milano nel 1947 da Paolo Grassi e Giorgio Strehler, e si inserisce nel progetto del Piccolo Teatro. 

Il sipario del Piccolo Teatro si apre per la prima volta il 14 maggio del 1947 con lo spettacolo L’Albergo dei poveri di Gorkij, uno spettacolo che richiamò molti milanesi.

Il Piccolo si impone da più di venti anni come un teatro per tutti, con un repertorio misto:internazionale ma allo stesso tempo legato alle proprie radici.

Per tanto tempo il teatro disporrà della sede di via Rovello, ma dagli anni settanta Strehler e Grassi si battono per una sede più grande, e nel frattempo cercano di conquistarsi un nuovo pubblico portando il teatro anche nelle periferie.

Nel 1998 è pronto il nuovo complesso. Solo che Grassi è già morto da più di un decennio e  Strehler scompare nel Natale del 1997.
Oggi il Piccolo Teatro vanta tre sale: quella storica di via Rovello chiamata sala grassi, quella sperimentale del Teatro Studio e la nuova sede chiamata Teatro Strehler, in memoria del grande regista. Quest’anno il teatro festeggia i suoi 60 anni. Il Piccolo Teatro è diretto da Sergio Escobar ma a guidare la scelte drammaturgiche è Luca Ronconi.

Mappa

Indirizzo:

Largo Antonio Greppi, 1, 20121 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi
0

Start typing and press Enter to search