Descrizione

Se la cantina offre oltre 1000 etichette nazionali e non, l’ambiente è confortevole e accattivante, per il suo stile e la ricercatezza delle sue proposte, il più è fatto, solitamente. Ma se poi al momento di aprire il menù coi prezzi a fianco o di pagare il conto scappa un sorriso, non necessariamente legato al… tasso di divertimento, allora…

Proprio questa è’ la scommessa, che appare vinta da tempo, dei curatori del Wine Road, l’elegante enoteca ristorante, apericocktail bar di viale Piave 19 a Milano, in piena Porta Venezia.

Buon vino e spesa contenuta, per una serata fra amici, una cena in famiglia, un pranzo di lavoro o un qualsiasi momento conviviale con un surplus culturale. In un ampio ambiente suddiviso in tre sale, in cui la fanno da padrone il classico legno, gli sgabelli di sughero e le sedie in cartone che fanno tanto distilleria dell’interno Usa, l’antico di un palazzo d’epoca come solo la Vecchia Milano sa garantire si fonde con l’attualità di un soppalco industriale, in ferro, che accoglie i visitatori, più che i clienti, in un vero e proprio museo del vino e dei distillati per un viaggio alla scoperta della storia che c’è dietro ogni bottiglia da regione a regione.

Con l’aggiunta di whisky d’annata, rhum e cognac “giusti”, alla carta del bere fa da contraltare un menù sfizioso con piatti semplici ma molto curati della cucina di casa nostra, tavola fredda e ghiottonerie varie per addestrare il palato magari al cambio di calice.

Con griffe importanti, dal Patanegra alla Chianina affumicata, a una formaggeria importante per taglieri o panini mai banali. Il Wine Road è insomma il luogo ideale per un paio d’ore lontano dal solito tran tran della città tentacolare pur restando nel cuore della Milano downtown.

Il Wine Road di viale Piave 19, zona Porta Venezia, è aperto a mezzogiorno e sera dal lunedì al sabato e aspetta i suoi nuovi “discepoli” per una lezione di… vino.

Mappa

Indirizzo:

Viale Piave, 19, 20129 Milano MI

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne una.

Eventi
0

Start typing and press Enter to search