Guida alle migliori discoteche di Milano per divertirsi alla grande

 In Uncategorized

Milano è da sempre considerata in tutto il mondo la città della movida per eccellenza. La moda, il divertimento e gli eventi più importanti e pazzi di sempre passano anzitutto per Milano!

Le tendenze del momento e le serate più esclusive fanno da sfondo ogni notte nella capitale del night life. Lounge, ristoranti e discoteche regalano forti emozioni a tutti coloro che vogliono divertirsi nella famosa Milano da bere.

Sono moltissime le persone in visita a Milano o che vi vivono che, almeno una notte nella vita, vogliono godersi appieno l’esperienza di una folle notte nella movida, magari fino a tarda notte in una delle sfavillanti e famose discoteche della città.

Le migliori discoteche della movida Milanese

Chi è alla ricerca di una discoteca di tendenza dove trascorre tutta la notte fino all’alba, avrà solo l’imbarazzo della scelta!

Da menzionare tra le discoteche più famose e conosciute in tutto il mondo è sicuramente la discoteca Hollywood di Milano, situata nel cuore della movida e più precisamente in Corso Como 15.È una location frequentata da ogni genere di persona; dai vip della televisione e dello spettacolo in generale, agli imprenditori Italiani o stranieri, ai calciatori famosi, agli studenti universitari, agli Erasmus. Molto difficile la selezione all’ingresso, ma una volta superata si apriranno le porte a quella che è sicuramente una delle discoteche più patinate del mondo.La discoteca Hollywood è da oltre 30 anni il punto di riferimento del settore del divertimento dalla fama internazionale. Aperta tutto l’anno, si presta benissimo anche alla realizzazione degli eventi più importanti del momento del settore dello spettacolo, dello sport e della moda. La location è sempre in rinnovamento e a ogni stagione propone gli stili e le tendenze del momento. Sulle eleganti e raffinate pareti color nero opaco si trovano monitor che programmano costantemente filmati e foto dei mille personaggi illustri che hanno frequentato il locale, come Paris Hilton, Geroge Clooney e Charlize Theron.

Una discoteca dal fascino indiscusso è sicuramente il Gattopardo Caffè di Via Piero della Francesca 47, nei pressi del bellissimo Parco Sempione. Si tratta di una discoteca ricavata all’interno di una chiesa sconsacrata dove, al posto del classico pulpito delle chiese, si trova la console e invece dell’altare vi è il bar.Il Gattopardo Caffè è una location elegante e raffinata che si presta ottimamente anche come spazio eventi di ogni genere, ad esempio per set televisivi o cene di gala. Il locale si dispone su due livelli, con una splendida scalinata connessa a una raffinata balconata che si affaccia sul piano inferiore creando un clima coinvolgente.Anche per il Gattopardo Caffè la selezione all’ingresso è molto rigida ma, una volta aperte le porte del locale, ci si troverà di fronte a una struttura mozzafiato.

Un’altra discoteca famosa in tutto il mondo è senza dubbio il Just Cavalli, situato nel cuore del Parco Sempione, intorno alla famosa Torre Branca e più precisamente in Via Luigi Camoens. La discoteca prende il suo nome dal suo creatore, il famoso stilista Roberto Cavalli. La struttura dispone di una versione estiva e di una versione invernale, ed è quindi aperta tutto l’anno. Il Just Cavalli è uno dei templi storici della movida milanese e dispone oltre che della discoteca anche di un raffinato lounge bar e di un elegante ristorante. Si presenta con arredi esclusivi e la sua struttura semicircolare in metallo e vetro, completamente immersa nel verde, la rende una location suggestiva e unica nel suo genere. Lo stile è quello dell’artista, gli arredi come le tovaglie e i cuscini hanno fantasie animalier o floreali, belle proprio perché eccessive. Non è difficile incontrare all’interno della struttura Vip e personaggi dello spettacolo che amano questa discoteca e ne fanno un punto di ritrovo.

Una notte da Vip nelle migliori discoteche di Milano

Una delle discoteche storiche di Milano è sicuramente il Nephenta. Situata nel pieno centro della città e più precisamente in Piazza Diaz 1, è aperta da più di quarant’anni. È da sempre il punto di riferimento per eccellenza dei Milanesi IN.Il locale propone splendide serate a tema, precedute da raffinate cene. La location è da sempre attenta ai cambiamenti e alle novità, raccontando una tradizione che, reinventandosi, propone il proprio modo di concepire il divertimento. Intramontabili sono le serate con le sue selezioni musicali, i Dj Set e la live music. L’atmosfera che si respira all’interno della discoteca Nephenta è perfettamente in linea con le più moderne esigenze e gli stili contemporanei. Un ambiente che vuole regalare un’atmosfera famigliare e allo stesso tempo esclusiva. I colori del blu e del rosso dominano l’intera struttura, donando un tocco di raffinatezza ed eleganza.

Nel cuore della movida Milanese sorge una discoteca storica; il Tocqueville 13. Situata più precisamente in Via Alessio Tocqueville 13 è una vera e propria oasi del divertimento. È una delle mete preferite della night life milanese, grazie ai suoi 1200 mq di puro divertimento che si sviluppa su due livelli. Grazie ai suoi spazi modulabili è la struttura ideale per ospitare i migliori eventi in programmazione in città. Il Tocqueville è una discoteca capace di coniugare il concetto di eleganza con quello di modernità. Meta preferita da tantissimi Vip internazionali in visita a Milano, come Terry Hunter, Steve Norman, Hector Romano. È una location dai mille volti, come il mondo della moda dal quale prende spunto. Ogni notte è una festa, sono immancabili i party con calciatori e veline, oppure gli after dove si respira un’aria totalmente house. Le varie sale ospitano musica di ogni genere e per tutti i gusti: hip hop e reggaeton, commercial & house, R&B, funky Brazil sono solo alcuni dei mille volti del Tocqueville. La struttura ospita anche un elegante ristorante, dove si può degustare un’ottima cena prima di scendere in pista e dedicarsi a balli scatenati.

Il Loolapaloosa è da sempre una discoteca di Milano molto amata da un pubblico giovane. Situata nel pieno cuore di Corso Como è da oltre vent’anni meta incontrastata del divertimento milanese. Si presenta come un discopub alla moda, raffinato e informale, nel quale si respira un’aria goliardica e gioiosa ma allo stesso tempo di classe. Il Loola è una location polivalente, dove si può degustare un ottimo aperitivo per poi scatenarsi alla musica dei Dj Set fino a tarda notte. Immancabili le evoluzioni dei bravissimi barman e i balli sui tavoli e sul bancone del bar che ne fanno uno dei locali più divertenti della città.

Recent Posts

Leave a Comment

0

Start typing and press Enter to search