Caricamento Eventi

La mostra speciale su Dante a CityLife

31 Maggio 2021 - 30 Giugno 2021
Giorgia
31 Mag 2021 alle 12:44

Dal 27 Maggio al 30 Giugno 2021 in occasione delle celebrazioni nazionali dedicate ai 700 anni dalla scomparsa di Dante Alighieri, a CityLife è stata inaugurata la mostra: “L’amor che move il sole e l’altre stelle.

L’iniziativa si colloca all’interno di CityLife, al centro del calendario milanese dedicato all’anno dantesco e va ad arricchire una proposta culturale in continua crescita, trasformando il Parco in un autentico teatro d’arte contemporanea a cielo aperto.

La mostra è realizzata sotto la direzione artistica di Massimiliano Finazzer Flory e con il patrocinio del Comune di Milano.

Il visitatore viene trasportato lungo un percorso di parole, fotografie, video, suoni e luci alla scoperta della poetica della Divina Commedia, attraverso undici opere d’autore esposte nel parco di CityLife.

Nove opere sono realizzate dagli artisti Michelangelo Pistoletto, Roberto Cacciapaglia, il grande fotografo recentemente scomparso Giovanni Gastel, Michela Lucenti, Alice Padovani, Alice Ronchi, Marco Nereo Rotelli, Patrick Tuttofuoco, Velasco Vitali.

Inoltre, si aggiungono due ulteriori opere realizzate da Lucia Cristiani e Matteo Vettorello, artisti emergenti under 35 selezionati da Kooness.com, il market place online italiano per gallerie d’arte, in collaborazione con ARTE Generali, la business unit del Gruppo Generali dedicata ai collezionisti d’arte.

Creata alla fine del 2019, ARTE Generali è una start-up che si impegna a sostenere i giovani talenti dell’arte.

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Inizio:
31 Maggio 2021
Fine:
30 Giugno 2021
Categoria Evento:

Luogo

CityLife
Piazzale Arduino
Milano, Italia
+ Google Maps
0

Start typing and press Enter to search