Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 09/09/20 14:33

Alla scoperta delle bellezze di Milano sul TRENINO

Arriva a Milano una nuova e bellissima iniziativa: godersi l’intero capoluogo meneghino a bordo di un trenino.

L’idea nasce da una coppia di milanesi; Antonella Piccinelli e Fabio Longinotti, fondatori dell’associazione culturale “I Gelsi”.

Un trenino per Milano

La coppia è proprietaria di una flotta di trenini che girano per tutta l’Italia, dal Parco dell’Adamello alle città d’arte. Dopo il lockdown i trenini si sono fermati e i proprietari hanno pensato bene di realizzare uno dei loro sogni: realizzare un tour meneghino alla scoperta delle bellezze di Milano.

Il trenino che dispone di ruote gommate, si muove dalla periferia al centro, tra vecchi quartieri e moderni grattacieli. L’idea nasce per permettere ad ogni visitato di riscoprire le tre diverse anime della città; dalla Milano che un tempo era periferia tra le zone di Gorla e Greco, alle zone più recenti di Porta Nuova, con lo Skyline al cuore vero e proprio della città che è il centro storico.

Ogni sera, dal mercoledì alla domenica, il trenino effettua il suo tour e registra il tutto esaurito. L’iniziativa piace ed è accolta con molto entusiasmo da tutti i milanesi e da tutti i turisti in visita a Milano.

Un’esperienza da vivere in piena sicurezza

Per garantire la sicurezza di ognuno, sono stati dimezzati i posti a sedere sul trenino, da sessanta sono diventati solo venticinque. Inoltre sono stati inseriti dei separatori in plexiglass che isolano i passeggeri.

Durante il viaggio viene proposto un breve racconto in cui la “piccola Parigi” di Gorla incontra e si intreccia con la modernità del Bosco Verticale. Si rivivranno le note romantiche di Piazza della Scala, fino al rintocco con il proprio eco nel quadrilatero della moda.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels