Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 01/07/20 13:55

Milano MuseoCity 2020

I musei di Milano sono tra i più apprezzati al mondo, dopo mesi di lockdown dovuti alla pandemia è stato grande il riscontro del pubblico per tornare a visitarli e proprio per questo motivo che si è deciso di procedere con l’edizione 2020 della manifestazione: Milano MuseoCity.

La cultura a Milano

L’appuntamento coinvolge i musei di Milano con appuntamenti speciali, visite guidate, aperture straordinarie e molte altre sorprese tutte da scoprire.

L’evento prevede ben 3 giorni dove immergersi nella cultura a 360°. Le date saranno dal 31 Luglio al 2 Agosto, dove le donne saranno le protagoniste assolute.

Le donne, protagoniste dell’evento

Saranno enfatizzate le doti delle varie donne come artiste, intellettuali e collezioniste. Ma soprattutto saranno valorizzate le opere delle diverse collezioni dei musei di Milano dove le donne sono raffigurate.

L’evento non sarà solo fisico ma anche digitale. Come molti altri eventi in programmazione dopo il lockdown, il palinsesto dell’evento Milano MuseoCity 2020 si è adattato con molteplici iniziative web che alternano la presenza nei diversi musei. Tra questi, una menzione particolare va sicuramente al “Museo Diffuso” che permetterà di conoscere meglio i diversi musei aderenti all’iniziativa in versione digitale, fornendo le informazioni relative al museo e alle sue opere d’arte.

Tra gli eventi proposti sono assolutamente da non perdere:

– Il Museo Invisibile, le presentazioni degli istituti diventeranno un poadcast
– Il Museo Segreto, un imperdibile itinerario a cura di Gemma Sena Chiesa, dedicato alle signore dei musei

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels