Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura News
Publicato da: Giorgia il 29/06/21 10:26

Riparte dal 1° Luglio il Cashback

Il primo trimestre del Cashback che si conclude il 30 Giugno è stato un vero e proprio successo, con quasi nove milioni di cittadini che hanno aderito all’iniziativa, per un totale di quasi 790 milioni di transazioni e 6,4 milioni di strumenti di pagamento.

Dal 1° Luglio parte il secondo dei tre trimestri previsti dal piano originario.

Il cashback è un piano appositamente studiato anti-evasione, inserito nel più ampio piano nazionale di transizione ai pagamenti digitali definito cashless Italia.

Cashback: cos’è e come funziona?

Si è partiti a Gennaio 2021 con il primo trimestre del Cashback che prevede il rimborso del 10% della cifra spesa ma solo esclusivamente se si usano carte di credito, carte di debito e prepagate, bancomat oppure APP di pagamento.

Si possono recuperare 300 euro all’anno, cioè fino a 150 euro a semestre con almeno 50 pagamenti effettuati in 6 mesi.

Invece il rimborso massimo per singola transazione è di 15 euro.

Il cashback prevede tre trimestri, fino al giugno 2022. Il secondo trimestre partirà giovedì 1° Luglio, con le stesse regole. Per aver diritto al premio semestrale di 150 euro occorre effettuare nei sei mesi, in questo caso dal 1° Luglio al 31 Dicembre 2021, almeno 50 transazioni valide.

Ogni sei mesi si può ottenere un rimborso massimo di 150 euro.

I rimborsi arriveranno direttamente sul conto corrente, il regolamento prevede l’erogazione entro 60 giorni dal termine di ciascun periodo di riferimento.

Il Supercashback

Il Super Cashback da 1.500 euro a semestre viene accreditato insieme al Cashback direttamente all’IBAN indicato.

Nella APP: IO, nella sezione portafoglio, accanto al conteggio delle transazioni effettuate, c’è la propria posizione nella classifica del cashback.

Quest’anno il rimborso del 10% delle spese fatte con moneta elettronica si arricchisce di un ulteriore premio da 1.500 euro rivolto esclusivamente ai primi 100 mila utenti valutati per numero di transazioni effettuate.

Quindi oltre al Cashback, a partire dal 1° gennaio 2021, i primi 100 mila partecipanti che, nel singolo semestre di riferimento, abbiano totalizzato il maggior numero di transazioni con carte e APP di pagamento registrati ai fini del Programma, riceveranno un Super Cashback di 1500 euro, senza che ci sia un importo minimo di spesa.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels