Ricerca news

VEDI COME
CATEGORIA NEWS
NEWS DA
CERCA
Arte e Cultura In Evidenza News
Publicato da: Giorgia il 11/05/20 17:28

Tour virtuale della casa di Frida Kahlo

In questo periodo di quarantena dove i vari musei sparsi per il mondo sono chiusi, molti hanno aperto le loro porte virtuali.

Frida Kahlo

Gli appassionati di Frida Kahlo non potranno perdersi il tour de la Casa Azul, in Messico. Direttamente nella comodità di casa, in piena sicurezza e completamente in forma gratuita, si può visitare virtualmente la casa dell’artista messicana, diventata poi museo.

Il tour per scoprire e vedere dove è nata e vissuta Frida Kahlo è completamente gratuito e può essere visto con qualsiasi dispositivo.

La Casa Azul si trova esattamente nel centro di Coyoacàn a Città del Messico. La casa, una splendida villa, ora diventata museo si presenta in tutto il suo fascino già dalla bellissima facciata dipinta di un vivace color azzurro, in pieno stile Messicano. Si tratta della casa di famiglia di Frida, acquistata nel lontano 1904 dal padre e poi ampliata da Diego Riviera.

Frida Kahlo nacque il 6 Agosto 1907 e visse in quella casa fino alla sua morte, a 47 anni. L’abitazione divenne poi nel 1958 un museo, lasciando tutto com’era.

Tour Virtuale alla scoperta della vita di Frida

Oggi il museo di Frida Kahlo permette a tutti gli utenti di fare un’affascinante tour virtuale di Casa Azul. Grazie a Google Arts and Culture potrete visitare una grande mostra di circa 800 opere tra dipinti, lettere, fotografie e oggetti appartenuti a Frida.

Il tour virtuale permette di visitare oltre alla casa e le sue stanze, anche i suoi splendidi giardini.

0

Start typing and press Enter to search

tendone del circoBottiglia di Jack Daniels